HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Jazz Maratea,29-30-31 AGOSTO 2014

28/08/2014

E’ un rapporto che si rinnova, quello tra la musica jazz e la città di Maratea, che ritorna ad ospitare una rassegna di questo genere con importanti ospiti, nomi di rilievo del panorama musicale italiano.
E lo fa in una cornice speciale, quella del Centro Storico di Maratea, dove, da questa sera, ogni locale, vicoletto, piazzetta risuonerà di jazz per queste tre splendide serate.
Dopo il Prologo del Jazz Maratea, il 13 Agosto con il Guarino Quintet,, il programma prevede cinque concerti, dislocati in diverse locations di grande suggestione: si potrà ascoltare dell’ottimo jazz godendo del bellissimo panorama sulla costa di Maratea dalla Piazzetta di Pietra del Sole, dove si darà avvio alle prime due serate, per poi spostarsi verso Piazza Mercato con il suo main stage, dal quale la musica si diffonderà in tutto il centro storico. L’intima Piazzetta della Chiesa Madre, infine, ci regalerà l’ultimo assaggio di jazz durante la serata finale.
Questo il dettaglio delle serate: il 29 Agosto Umberto Napolitano Trio, alle 21:00 nella Piazzetta di Pietra del Sole, darà inizio alla rassegna; alle 22:30 il clarinettista Mosè Chiavoni accompagnato da due musicisti ormai accreditati a livello europeo come il fisarmonicista Luciano Biondini, che cura anche gli arrangiamenti, ed il tamburellista Andrea Piccioni, darà vita al Progetto Rosso a Piazza Mercato.
Si continua, poi, il 30 Agosto con il duo di percussioni Leon Pantarei e Checco Pallone che ci ammalieranno con le proprie atmosfere sempre a Pietra del Sole alle 21:00; alle 22:30 a Piazza Mercato, poi, uno dei concerti di punta, quello del poliedrico artista napoletano Daniele Sepe. La serata finale, il 31 Agosto , vedrà protagonista la musica degli Omparty, una fusione di jazz, musica etnica e influenze popolari, il tutto nella Piazzetta della Chiesa Madre alle 21:30, degno luogo sul quale far calare il sipario del Jazz Maratea.
Insomma, il mese di Agosto ci starà anche lasciando, ma lo farà in grande stile!


Per ulteriori informazioni potete scrivere all'indirizzo marateascena2014@gmail.com
oppure visitare la pagina Facebook Maratea Scena 2014 all'indirizzo http://www.facebook.com/2014marateascena



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo