HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

San Severino Lucano sempre più casa della musica classica

19/08/2014

A San Severino Lucano, la musica classica, ha ormai consolidato una posizione di spicco nella programmazione dei calendari degli eventi non solo estivi. Il concerto colto è considerato una iniziativa di maggior spessore, che richiama ogni volta un numeroso pubblico. E’ stato così anche l’altra sera quando diretti dal maestro Pasquale Menchise, il soprano Sara Cappellini Maggiore e il tenore Stefano Tanzillo hanno dilettato il pubblico con la sinfonia “Italiana in Algeri” di Rossini, “O' mio abbino caro” di Puccini e Gianni Schcchi, “la donna è mobile” , “Forza del destino” “finale atto I Traviata - E' strano atto III duetto - Parigi o cara”, “Vespri Siciliani – Ouverture” di Verdi, “Suite Mission” e “C'era una volta il west” di Morricone, “Granada” di Lara, “Torna a surriento- Santa Lucia luntana- O sole mio” Suite Napoli , e “Kaiser Walzer” di Strauss.
“L’idea di introdurre la musica classica nel programma delle iniziative musicali, è nata alcuni anni fa, dice il sindaco Franco Fiore, con l’obiettivo di stimolare l’interesse e promuovere la conoscenza per la grande musica e valorizzare al contempo gli artisti giovani e di talento. I concerti proposti possono essere apprezzati per accuratezza, qualità e gradevolezza sia da un pubblico più esperto, sia da coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di proposta”.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo