HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Sul palco della X Meridional Reggae Reunion, il Sud Italia incontra il Brasile

18/08/2014

Sono ormai amici fissi del Metaponto Beach Festival i circa 20 reggae singer provenienti da tutto il Sud Italia che stasera, lunedì 18 agosto, a chiusura della kermesse partita sabato 16 con i The Bluebeaters e proseguita domenica 17 con Bobo Rondelli, si alterneranno sul palco della Meridional Reggae Reunion, divenuta appuntamento imperdibile sia per gli artisti che per il pubblico.

Torna sul palco del castello Torremare Luca Persico, meglio conosciuto come 'O Zulù che, dopo aver festeggiato con i 99 Posse vent'anni di vita dello storico album "Curre curre guagliò”, sarà a Metaponto col suo raggamuffin rap dal sapore partenopeo. Insieme a lui, dalla Campania, arriveranno Huru Man, Tonico, Funky Pushertz e Patto Mc.

Torna anche la regina tarantina del reggae, Mama Marjas, con la sua voce vibrante dal timbro caldo che fa ballare tutte le dancehall italiane. Insieme a lei, dalla Puglia, arriveranno Papa Ricky ,Treble, Fido Guido, Moddi, Julia Kee, Papa Buju, Pupa Butra e Spaddin.

Ci sarà di nuovo un pizzico di Sicilia e Calabria alla Meridional Reggae Reunion, rispettivamente con Shakalab e Gioman, che porteranno in Basilicata i loro dialetti dal sapore antico e l'energia della musica in levare. E ci sarà anche un pizzico di Brasile, con i Cidade do Reggae, nuovamente sul palco di Metaponto dopo la partecipazione dello scorso anno, nell'ambito del Brasilicata Tour. La loro musica giamaicana arricchita del tipico calore brasiliano precederà il coro vernacolare della Reunion made in Italy, proiettando la kermesse in una dimensione internazionale.

Giocheranno in casa i lucani Manuel & Big Simon, frontman della Krikka Reggae, backing band di una serata unica nel suo genere in tutto il Mezzogiorno, che coniugherà divertimento e impegno civile. Ad accendere la musica, a partire dalle 22:30, saranno i giovanissimi Youth Promotion, quattro ragazzi e una ragazza, con un'età media di 16 anni, che a breve pubblicheranno il loro primo singolo, “A musc chiu bell”, nel quale affrontano diversi temi tra cui la bellezza dell'essere adolescenti e le passioni come la musica.

Prima che il reggae accenda animi e gambe, il Metaponto Beach Festival riserverà uno spazio ai bambini che nel pomeriggio, dalle 18:30, potranno partecipare a LaboArt, laboratori artistici dedicati ai più piccoli.

La X edizione del Metaponto Beach Festival è realizzata dalle associazioni Krikka di Bernalda e Multietnica di Potenza in partnership con Laboratori Culturali di Bernalda, e Arci Basilicata. L'evento è patrocinato dall’amministrazione Comunale di Bernalda ed è cofinanziato dalla Regione Basilicata nell’ambito delle azioni promozionali volte a potenziare il sistema lucano di offerta turistica. Per essere sempre aggiornati è possibile consultare il sito ufficiale dell'evento www.metapontobeach.it o la pagina facebook Metaponto Beach Festival. Per info e tickets: info@metapontobeach.it, 339.3089013.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo