HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

la cooperativa Coserplast di Miglionico,ha ideato il progetto “Casa blindata”

18/06/2014

Ogni anno, in Italia, vengono svaligiate 250mila case. I dati, diffusi da Rai News 24, sono allarmanti. Negli ultimi nove anni, i furti sono aumentati del 114%. Non tutti, però, sporgono denuncia e le cifre reali sono addirittura più elevate, al punto da generare un preoccupante allarme sociale. Un rischio che costringe a proteggersi con grande attenzione.
Per questo è nato il progetto Casa blindata, sviluppato in co-marketing da due importanti aziende italiane: la lucana Coserplast, di Miglionico, e l’emiliana Master, di Piacenza. Le due imprese uniscono Nord e Sud nel nome della sicurezza e dell’estetica. Una scelta che ha un importante valore sociale e che coinvolge da anni le funzioni ricerca e sviluppo di Coserplast e Master, per rispondere alla crescente esigenza di sicurezza delle famiglie italiane, che richiedono case da “blindare” ma senza rinunciare all’estetica.
Nell’ambito del progetto, il Gruppo industriale Serramenti Coserplast, specializzato nella produzione di infissi in pvc, legno, legno alluminio e persiane in alluminio, ha presentato Safety, la prima finestra blindata in pvc e certificata RC3 interamente prodotta in Italia.
Per promuovere questa importante iniziativa, Coserplast e Master hanno organizzato tre eventi per i rivenditori e i professionisti del mondo della casa del Nord, del Centro e del Sud Italia:
il primo si è svolto il 13 giugno a Piacenza;
il secondo è previsto per il 20 giugno nel Castello di Miglionico (Mt), dalle ore 10 alle 13;
il terzo si terrà a Roma, il 27 giugno.
Casa Blindata è anche uno stimolo all’azione per le tante aziende che, invece, si limitano ad aspettare tempi migliori: le imprese oggi hanno bisogno di differenziarsi sul mercato, per intercettare le esigenze di specifici target di clientela, da servire in maniera unica e distintiva. E la cooperativa Serramenti Coserplast, sempre dinamica e innovativa sul mercato nazionale, proprio grazie a questa impostazione, continua a garantire occupazione a tante famiglie del territorio.

Tutte le informazioni, sul sito www.casablindata.com e sui social.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo