HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Al cine-racconto “Storia di Leo” della Di Leo Pietro SpA il premio Mediastars

12/06/2014

– La Di Leo Pietro SpA - nata ad Altamura (BA) nel 1860, con sede a Matera e impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, si è aggiudicata il Mediastars, premio tecnico della pubblicità italiana, con la campagna "Storia di Leo", il cine-racconto sulla storia dell’azienda girato in Puglia.

La premiazione e la consegna della Stella Mediastars si è tenuta ieri sera a Milano nell’Auditorium San Fedele. Il video “Storia di Leo” - progetto di comunicazione narrativa dell’agenzia di comunicazione CaruccieChiurazzi (soggetto e sceneggiatura del Copy Director Francesco D'Elia), con la collaborazione di Pippo Mezzapesa che ne ha curato la regia e di Fanfara Film che ha curato la produzione - è stato selezionato tra quasi 600 campagne in gara e scelto da una giuria composta da tecnici, professionisti ed esperti di comunicazione.

Il cine-racconto (che ha sinora totalizzato 60.000 visualizzazioni sul web) si è aggiudicato il primo premio Mediastars nella sezione ‘Tecnica Audiovisiva’. Sempre nella stessa sezione, il cine-racconto é il primo classificato nella categoria ‘Filmati istituzionali’ e ‘Special Star’ nelle categorie ‘Art Director’, ‘Interpretazione’, ‘Regia’ e ‘Editing’.

Giunto alla XVIII edizione, Mediastars - che quest’anno ha come tema "Storytelling l'arte di raccontare storie in comunicazione" - premia le migliori campagne pubblicitarie valorizzando in particolare la professionalità e il talento dei tecnici pubblicitari e di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale.

Il premio Mediastars conferma il successo della campagna Di Leo che, in questa settimana, ha conquistato anche due premi Agorà (oro assoluto tra le campagne a copertura regionali e l'argento di categoria) e, negli ultimi sei mesi, il secondo posto al premio "Parola d'impresa" di Piccola Industria Confindustria e Upa per i migliori progetti pubblicitari per le PMI, e il primo premio nei ‘Dolci & Consumi Awards 2014’, dedicato alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2013 dalle aziende del settore alimentare, ricevuto al Cibus di Parma.

«Questi ulteriori premi – commenta l’amministratore unico Pietro Di Leo – confermano la validità della nostra idea di coniugare la storia d’impresa con il mondo della cultura e di coinvolgere una filiera dell’audiovisivo esclusivamente del Mezzogiorno. Quando le eccellenze del meridione si mettono in rete possono raggiungere grandi risultati»

«Da alcuni anni – aggiunge Ettore Chiurazzi, amministratore della CaruccieChiurazzi, che ha ideato “Storia di Leo” – affrontiamo il tema della comunicazione d'impresa con l'approccio narrativo e questi riconoscimenti premiano l’aver creduto sin da subito che Di Leo avesse una storia interessante da raccontare a cui i clienti potessero affezionarsi. La creatività paga sempre, perché porta valore al business dell'impresa e al brand: da quando la campagna è stata lanciata nel 2013 i risultati sono lusinghieri, dalle visualizzazioni Youtube, ai likes e, naturalmente, alle vendite».


Nata nel 1860 ad Altamura la Di Leo Pietro SpA, con stabilimento produttivo a Matera, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti da forno: biscotti tradizionali, frollini dal basso contenuto calorico o con importanti proprietà nutrizionali, a ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. La Di Leo Pietro ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 - ISO 14001 che attestano la qualità dell’organizzazione; inoltre è stata una delle prime imprese del meridione ad aver ottenuto la BRC Global Standard Food, prestigiosa certificazione inglese di qualità, specifica del settore alimentare, nella categoria "A", massimo riconoscimento ottenibile.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
25/11/2024 - Fondazione ANT vara un progetto interregionale per la lotta al tumore

È partita in settembre nei territori di Puglia, Basilicata, Campania e Sardegna l'iniziativa triennale “Progetto interregionale per la lotta al tumore, dalla prevenzione al fine vita” messo in campo da Fondazione ANT - in partenariato con altri 12 ETS - e co-finanziato al 50...-->continua

25/11/2024 - Aor San Carlo, Spera: ''Il Programma nazionale esiti di Agenas conferma il percorso intrapreso''

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera regionale ‘San Carlo’ di Potenza Giuseppe Spera ha presentato oggi i risultati del Programma nazionale esiti (Pne), alla presenza di Cosimo Latronico, assessore regionale alla Salute, alle politiche della Persona ...-->continua

25/11/2024 - ''Un'Estate a Sant'Arcangelo'' di Antonello Faretta premiato dalla Fondazione Città della Pace

Il cortometraggio "Un'Estate a Sant'Arcangelo" del regista lucano Antonello Faretta riceve un riconoscimento dalla Fondazione Città della Pace per i Bambini Basilicata


Una sala gremita da circa 500 persone ha accolto con entusiasmo e partecipazio...-->continua

25/11/2024 - MEDIHOSPES : stop alla violenza sulle donne

In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, i beneficiari del Progetto SAI del Comune di San Severino Lucano gestito dalla cooperativa MEDIHOSPES hanno partecipato attivamente a un’importante iniziativa di sensibilizzazione, dimostrand...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo