|
Al cine-racconto “Storia di Leo” della Di Leo Pietro SpA il premio Mediastars |
---|
12/06/2014 | – La Di Leo Pietro SpA - nata ad Altamura (BA) nel 1860, con sede a Matera e impegnata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno, si è aggiudicata il Mediastars, premio tecnico della pubblicità italiana, con la campagna "Storia di Leo", il cine-racconto sulla storia dell’azienda girato in Puglia.
La premiazione e la consegna della Stella Mediastars si è tenuta ieri sera a Milano nell’Auditorium San Fedele. Il video “Storia di Leo” - progetto di comunicazione narrativa dell’agenzia di comunicazione CaruccieChiurazzi (soggetto e sceneggiatura del Copy Director Francesco D'Elia), con la collaborazione di Pippo Mezzapesa che ne ha curato la regia e di Fanfara Film che ha curato la produzione - è stato selezionato tra quasi 600 campagne in gara e scelto da una giuria composta da tecnici, professionisti ed esperti di comunicazione.
Il cine-racconto (che ha sinora totalizzato 60.000 visualizzazioni sul web) si è aggiudicato il primo premio Mediastars nella sezione ‘Tecnica Audiovisiva’. Sempre nella stessa sezione, il cine-racconto é il primo classificato nella categoria ‘Filmati istituzionali’ e ‘Special Star’ nelle categorie ‘Art Director’, ‘Interpretazione’, ‘Regia’ e ‘Editing’.
Giunto alla XVIII edizione, Mediastars - che quest’anno ha come tema "Storytelling l'arte di raccontare storie in comunicazione" - premia le migliori campagne pubblicitarie valorizzando in particolare la professionalità e il talento dei tecnici pubblicitari e di quanti operano nel campo della comunicazione pubblicitaria a livello nazionale.
Il premio Mediastars conferma il successo della campagna Di Leo che, in questa settimana, ha conquistato anche due premi Agorà (oro assoluto tra le campagne a copertura regionali e l'argento di categoria) e, negli ultimi sei mesi, il secondo posto al premio "Parola d'impresa" di Piccola Industria Confindustria e Upa per i migliori progetti pubblicitari per le PMI, e il primo premio nei ‘Dolci & Consumi Awards 2014’, dedicato alle iniziative di marketing e comunicazione realizzate nel 2013 dalle aziende del settore alimentare, ricevuto al Cibus di Parma.
«Questi ulteriori premi – commenta l’amministratore unico Pietro Di Leo – confermano la validità della nostra idea di coniugare la storia d’impresa con il mondo della cultura e di coinvolgere una filiera dell’audiovisivo esclusivamente del Mezzogiorno. Quando le eccellenze del meridione si mettono in rete possono raggiungere grandi risultati»
«Da alcuni anni – aggiunge Ettore Chiurazzi, amministratore della CaruccieChiurazzi, che ha ideato “Storia di Leo” – affrontiamo il tema della comunicazione d'impresa con l'approccio narrativo e questi riconoscimenti premiano l’aver creduto sin da subito che Di Leo avesse una storia interessante da raccontare a cui i clienti potessero affezionarsi. La creatività paga sempre, perché porta valore al business dell'impresa e al brand: da quando la campagna è stata lanciata nel 2013 i risultati sono lusinghieri, dalle visualizzazioni Youtube, ai likes e, naturalmente, alle vendite».
Nata nel 1860 ad Altamura la Di Leo Pietro SpA, con stabilimento produttivo a Matera, produce e commercializza una vasta gamma di prodotti da forno: biscotti tradizionali, frollini dal basso contenuto calorico o con importanti proprietà nutrizionali, a ridotto contenuto di grassi e senza zuccheri aggiunti. La Di Leo Pietro ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 - ISO 14001 che attestano la qualità dell’organizzazione; inoltre è stata una delle prime imprese del meridione ad aver ottenuto la BRC Global Standard Food, prestigiosa certificazione inglese di qualità, specifica del settore alimentare, nella categoria "A", massimo riconoscimento ottenibile.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|