HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Banca etica: domani incontro a Matera

29/05/2014

L’Associazione Loe, attiva sul territorio attraverso la gestione della Bottega del Commercio Equo e Solidale sin dal 1997, sostiene Banca Etica e ne condivide i principi. Banca Etica è il primo istituto di credito italiano interamente dedicato alla finanza etica nato 15 anni fa ed organizzato capillarmente sul territorio nazionale attraverso una rete di filiali e banchieri ambulanti per offrire tutti i principali prodotti e servizi finanziari. Banca Etica raccoglie il risparmio di cittadini e organizzazioni responsabili e lo impiega per finanziare iniziative di economia civile e solidale. I settori finanziati sono principalmente cooperazione internazionale e sociale, tutela dell’ambiente, tutela della qualità della vita, inclusione sociale, commercio equo e solidale. Tutti i finanziamenti erogati da Banca Etica sono visibili sul sito internet www.bancaetica.it. L’Associazione Loe, in collaborazione con il Gruppo di Iniziativa Territoriale di Banca Popolare Etica della Basilicata, organizza un incontro con lo scopo di analizzare l’impatto sociale dei primi quindici anni di Banca Etica.
All’incontro interverranno Francesco Di Giano (Coordinatore dei Soci Lucani di Banca Popolare Etica e Consigliere del Comitato Etico), Michele Loporcaro (Coordinatore dei Soci di Bari e Brindisi di Banca Popolare Etica), Bonifacio Giuseppe Mimmo (Banchiere Ambulante Banca Popolare Etica per la Basilicata) e Fabrizio Stasia (Attore teatrale dello spettacolo “Pop Economix Live Show”).
Durante l’incontro sarà dato spazio e possibilità alle realtà lucane finanziate da Banca Etica di raccontare la propria esperienza.
Sin dalle ore 17,30 sarà, invece, possibile effettuare tutte le operazioni bancarie e richiedere informazioni di tipo finanziario al Banchiere Ambulante.
Nella mattinata di Sabato 31 maggio, in collaborazione con l’Istituto Commerciale “Loperfido-Olivetti”, l’Associazione Loe organizza nell’aula magna dello stesso istituto lo spettacolo teatrale POP ECONOMIX LIVE SHOW Da dove allegramente vien la crisi e dove se ne va
In seguito allo spettacolo è previsto un dibattito al quale prenderanno parte l’attore teatraleFabrizio Stasia e il Coordinatore dei Soci lucani e Consigliere del Comitato Etico di Banca Etica, Francesco Di Giano.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo