|
Matera, Conferenza annuale lucani all'estero |
---|
22/05/2014 | Oggi a Matera al cinema Duni, in diretta tv a partire dalle ore 10.00 su Trm e Trmh24 e streaming sul sito www.consiglio.basilicata.it e www.pierolacorazza.it , la manifestazione conclusiva dell’evento a sostegno della candidatura di Matera a capitale europea della cultura 2019.
L’assemblea annuale della Commissione regionale dei lucani all’estero, l’organismo che raggruppa le circa 160 Federazioni e Associazioni di lucani presenti in quasi tutte le regioni italiane ed in molti Paesi del mondo.
La trasmissione sarà condotta dai giornalisti Sergio Palomba e Margherita Sarli, che guideranno il pubblico in un piccolo viaggio nelle tradizioni culturali lucane, con interviste, video ed i brani musicali degli Ethnos e dei Krikka Reggae. Seguirà la premiazione del concorso video sulle “Storie di emigrazione lucana”, rivolto agli studenti delle scuole superiori.
Poi, spazio a “I lucani nel mondo per Matera 2019” (che è anche il titolo della manifestazione): la candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019 sarà presentata ai delegati delle associazioni dei lucani, che potranno interagire con i sindaci e con gli studenti. Interviste, video e musica accompagneranno anche questa parte della manifestazione, che si potrà seguire anche su Twitter |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|