HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Architettura del Benessere, un incontro promosso da Basile Experience

21/05/2014

Martedi’ 20 maggio, circa 50 professionisti del potentino e realtà vicine hanno partecipato al convegno dal titolo Architettura del Benessere, incontro tra oriente ed occidente. Organizzato e tenutosi presso Basile Experience in Via Del Gallitello, l’appuntamento ha visto il patrocinio dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza con relazione dell’Architetto veronese Pierfrancesco Ros, fondatore della Scuola Italiana Architettura Feng-Shui ed uno dei massimi esponenti occidentali della disciplina, il quale ha condotto una interessante introduzione tecnica sull'architettura del benessere e sostenibilità abitativa mediante l'applicazione dei principi dell’arte olistica orientale ormai nota anche in ambito europeo ed italiano.
A presentare l’evento, Rossella Capobianco, Director Promoter Basile Experience nonché Direttrice della sede lucana della Scuola Italiana di Architettura Feng-Shui, con saluti di Michele Graziadei, Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Potenza.
Oltre ad indicazioni teoriche e consigli pratici, l’incontro, del tutto gratuito, è risultato utile per la conoscenza delle diversità esistenti tra il mondo orientale ed occidentale, sul piano culturale e degli stili di vita, lontani geograficamente ma che grazie ad una ritrovata sensibilità verso il benessere ed il rispetto dell’ambiente da vivere trova ampi margini d’incontro ed equilibrio.
L’approccio, coinvolgente, ha riscosso un notevole consenso con numerose domande rivolte dopo ben due ore di lavori. Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario delle prossime attività già previste dalla sede lucana della scuola e che vedrà l’arrivo di altri straordinari ospiti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo