HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Milano: Giovanissimi potentini si distinguono ai giochi matematici

13/05/2014

Non staccano il biglietto per la finalissima di Parigi i sei ragazzi potentini ma i loro risultati, alle finali dei Giochi Matematici svoltesi nella prestigiosa sede universitaria Bocconi di Milano, sono molto soddisfacenti.
Andrea Curiale, Arianna Matone, Giuseppe Galgano, Irene Albini, Martina Serandrei (del plesso Bonaventura) e Biagio Genzano (del plesso Torraca) hanno portato in alto il nome della città di Potenza distinguendosi tra gli oltre duemila partecipanti. Basti pensare che Irene e Giuseppe, provenienti dall'istituto Bonaventura, hanno risolto rispettivamente otto e sette quesiti sui dieci proposti.
I Campionati Internazionali dei Giochi Matematici rappresentano oramai un appuntamento fisso per tutti i giovani italiani ed europei che si vogliono sfidare non solo in mere gare matematiche. Predisposizione alla logica ed alla fantasia, voglia di giocare e quell'intuizione che fa capire che un problema apparentemente molto complicato è in realtà più semplice di quello che si poteva prevedere sono gli ingredienti giusti con cui affrontare questa sfida.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo