HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Anzi domani festeggia nonna Rosa e le sue 103 candeline

11/04/2014

Rosa Cilibrizzi, la persona residente più anziana dell’antico borgo di Anzi, domani, sabato 12 aprile, compirà 103 anni.
La "nonnina" di Anzi, nata il 12-4-1911, é la primogenita di 12 figli, dei primi 5 dei quali, partoriti da "mamma" Donata Maria Colasurdo, é l'unica vivente, mentre sono viventi 5 degli altri 7 figli avuti dal padre, Francesco Cilibrizzi, il quale, dopo la prematura scomparsa, ad appena 29 anni, della moglie, convolò in seconde nozze con Angela Garramone.
Rosa Cilibrizzi si sposò in giovanissima età, il 5 febbraio 1927, non ancora sedicenne, con Michele Buchicchio, con il quale ha avuto 5 figli, tre dei quali, purtroppo, deceduti: il primogenito Andrea, l'insegnante Franco che viveva a Calvello e Vincenzo emigrato in Brasile. Continua a vivere ad Anzi Donata Maria, mentre la più piccola, Maria Pompea risiede a Potenza.
14 i nipoti e 22 i pronipoti di nonna Rosa, tra i quali la Vicesindaco di Anzi, Marilena Albano, che domani accompagnerà il Sindaco Giovanni Petruzzi al domicilio della bisnonna in via Buonarroti per formularle i migliori auguri di buon compleanno, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell’intera comunità di Anzi, che tre anni fa festeggiarono la “nonnina”, tutt’ora molto lucida e dinamica, con una suggestiva manifestazione pubblica in occasione del suo centenario.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo