|
Visita degli studenti di Calvello alla Provincia di Potenza |
---|
7/04/2014 | Un viaggio nel palazzo di piazza Mario Pagano della Provincia di Potenza per conoscere la storia, le funzioni e gli organi dell'Ente. È stata questa l'esperienza dell'ultima classe della scuola primaria di Calvello che questa mattina, accompagnata dalle docenti Margherita Gerardi, Marialuisa Picerni e Anna De Lorenzi, ha fatto visita alla Provincia di Potenza.
Ad accoglierla il vicepresidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi e il capo di Gabinetto Antonio Di Sabato, i quali hanno spiegato agli studenti le principali competenze dell'Ente (viabilità provinciale, trasporti, edilizia scolastica, formazione professionale, ambiente). Sollecitato dalle domande degli alunni, Di Sabato ha inoltre illustrato il processo di riforma delle Province e la composizione attuale e futura degli organi dell'Ente.
Al termine dell'incontro, ai piccoli visitatori è stato donato un opuscolo contenente informazioni sulla storia e le funzioni dell'Ente, insieme ad una medaglia e ad alcune brochure sulle tematiche ambientali. Alla scuola sono state regalate anche una pergamena e una copia della Costituzione.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|