HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Bookcrossing,'libera' un libro e seguine il viaggio. Oggi anche a Potenza

29/01/2014

Anche a Potenza è arrivata una official Bookcrossing zone grazie ai Fratelli La Bufala. Il BookCrossing consiste nella liberazione di libri allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Bookcrossing.com è il sito che rende possibile tutto ciò.
I libri vengono registrati in questo modo: quando il libro viene rilasciato,viene applicata un’etichetta con un numero univoco (il BCID). Basandosi su questo numero chi ritrova il libro lasciato in libertà può registrarne il ritrovamento e seguire il percorso del libro. Può aggiungere un commento in modo che chi lo ha rilasciato sappia che fine ha fatto il libro. Dopo averlo letto (ma non è obbligatorio!) può rilasciarlo nuovamente in libertà su una panchina, su un treno, in un bar ecc.

Quindi, se avete letto dei libri e sapete che non li rileggerete mai, non buttateli! Portateli da Fratelli La Bufala Potenza, e gli daranno una nuova vita!
L’iniziativa, per la prima volta in Basilicata, serve per la costituzione di una OfficialBookCrossing Zone, e per una settimana (da domenica 2 a venerdì 7 febbraio), il noto ristorante potentino, per incentivare l’attività del BookCrossing, ringrazierà tutti coloro che decideranno di lasciare un libro, con uno sconto del 50% su una pizza. Dunque, libri e pizza: un’accoppiata vincente che da voce al loro motto “con la cultura si mangia”.

www.bookcrossing.com/

www.bookcrossing-italy.com/



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo