HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Feng Shui Basilicata Days - 4 / 5 gennaio 2014

4/01/2014

La Scuola Italiana di Architettura Feng Shui, sede di Basilicata, prosegue le proprie attività in programma ed inizia un 2014 ricco di appuntamenti. Dopo il grande inizio dello scorso novembre, questo weekend si terrà l’approfondimento delle tecniche pratiche e percettive di approccio olistico all’architettura. Un percorso che guarda alla progettazione, arredamento, design, impiantistica e direzione lavori degli ambienti.
L’appuntamento è fissato con il secondo corso professionale di sabato 4 e domenica 5 gennaio, dalle ore 12.30, presso Palazzo Basile – all’interno di Basile Progetta e Arreda – in Via Del Gallitello 70 a Potenza.
La direttrice Rossella Capobianco – titolata Feng Shui ed esperta trentennale interior designer – ed i suo staff avranno l’onore di ospitare nuovamente il Prof. Pierfrancesco Ros, fondatore nel 1998 dell’omonima scuola, e primo occidentale ad essere stato riconosciuto ufficialmente dal Lignaggio della discendenza cinese come Master Feng Shui a livello “Esperto” mediante il conferimento del "Gold Merit".

Il brand “Basile” accoglie l’evento formativo per la seconda volta consecutiva in sintonia ad un progetto più ampio ed in corso di strutturazione che lo vedrà nei prossimi mesi sempre più espressione di realtà commerciale futura fondata sul benessere psicofisico della persona, consapevole dell’evoluzione dei bisogni primari della società e degli spazi da vivere.

Dal canto suo, la Scuola propone diversi corsi frontali, con architetti e professionisti di fama internazionale, aventi lo scopo continuo di fare passi in avanti verso l'acquisizione della grande ed affascinante conoscenza della materia. Le guide accreditate sono espressione di una professionalità consolidata e riconosciuta in tutto il mondo, dedite nel far risaltare gli aspetti essenziali che uniscono la cultura orientale alla nostra.

Durante le giornate del 4 e 5 gennaio, il Prof. Ros tratterà i principi del Feng Shui e la Scuola della forma:
• Il Feng Shui Internazionale
• L'origine del FengShui e le Scuole Classiche
• I Principi Universali nelle varie culture
• Feng Shui nella progettazione e arredamento
• La Scuola della Forma (Prima & Seconda parte)

La stampa è invitata a partecipare con possibilità di intervistare il Prof. Ros.

Responsabile Comunicazione > Nico Basile: 349 36 35 125 | nic.bas@live.it






• Cosa è il Feng Shui ?
Il Feng Shui non è sicuramente un fenomeno esoterico o di superstizione giunto solo oggi alla ribalta, lo dimostrano diversi studi Feng Shui fatti su importanti opere architettoniche di famosi architetti quali Abercrombie, Foster, Pei, Valle, Portoghesi e altri ancora.
Praticare l'Architettura Feng Shui, significa ''sentire'' la natura, tutelare gli ecosistemi naturali, collocare correttamente gli edifici e gli impianti, costruire in maniera sana nel rispetto della vita dell'uomo. Si modifica il territorio con il fine di renderlo più accogliente e piacevole per l'uomo di oggi come gesto di rispetto per la vita e per accoglierla attraverso le generazioni future.
Grazie a queste caratteristiche, l'Architettura Feng Shui amplifica molteplici conoscenze architettoniche ''sensibili'' e nella sua versione classica si pone come un importante ''corpus'' disciplinare in grado di integrarsi e di arricchire il percorso formativo e di aggiornamento per architetti, geometri, designers, project managers, imprenditori, ma anche tutti quelli che stanno intraprendendo o che vogliono intraprendere un cammino di conoscenza olistico sul benessere personale e abitativo.
• Cosa fa la Scuola Italiana di Architettura Feng Shui ?
E’ parte delle organizzazioni internazionali devote all'insegnamento dell'Architettura Feng Shui. Ognuna di esse comprende diverse discipline metafisiche, antiche e moderne nell'ambito dell'abitare: Feng Shui, geobiologia, bioedilizia, colore, psicologia dell'arredo e tante altre ancora.
In Italia è anche promotrice di eventi fieristici in collaborazione con Sinergie Moderne Network, la maggiore organizzazione di servizi a livello nazionale per la realizzazione di congressi e conferenze con all’attivo ben 500.000 professionisti selezionati.
Per iniziare ad approfondire questo affascinante percorso, è consigliabile partecipare al “Corso Professionale” - dopo Roma e Verona anche a Potenza - che permette di comprendere meglio tutti i corsi d'approfondimento proposti dalla Scuola.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo