|
Brindisi sostenibile in piazza a Matera e Potenza: insieme per Matera 2019 |
---|
31/12/2013 | Domani 31 dicembre a Matera e Potenza si festeggerà con un brindisi sostenibile per Matera 2019 la fine del 2013, che ha visto la nostra città entrare in shortlist per la candidatura a Capitale Europea della Cultura, e l’inizio di uno sfidante 2014, in cui si deciderà quale tra le candidate sarà Capitale per il 2019.
Il Comitato Matera 2019 distribuirà nelle 2 piazze (San Giovanni a Matera e Matteotti a Potenza) i bicchieri “Matera 2019”, in materiale riciclabile e riutilizzabile.
Obiettivo dell’iniziativa è sì brindare tutti insieme per sostenere il nostro territorio in questo percorso ma è soprattutto coltivare una cultura del rispetto dell’ambiente e delle risorse, scarse, come parte integrante della nostra quotidianità. Insieme possiamo rendere le nostre città, il nostro territorio luoghi migliori per le generazioni future. Per far ciò è necessario impegnarci sin da oggi, sin da ora, in piccoli gesti che sommati possano fare la differenza nel tempo.
Nelle due piazze per il brindisi beneaugurante saranno presenti anche i sindaci, Salvatore Adduce e Vito Santarsiero, ognuno nella propria città, insieme per Matera 2019.
I cittadini sono invitati a conservare il bicchiere e a riutilizzarlo per rendere il brindisi del 31 dicembre un brindisi lungo tutto l’anno!
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|