|
A Stigliano “signori si diventa”… |
---|
27/12/2013 | “Signori si diventa...”. E’ il titolo della commedia in due atti, scritta e diretta da Dino Filippo e Franco Micucci. Verrà portata in scena sul palco del Centro sociale di Stigliano domenica 29 dicembre. Sipario ore 21,00 (ingresso ore 20,30). Tutto si svolge nell’anno del Signore 1485, quando la finanza creativa era ancora un concetto astratto, una meta a dir poco sconosciuta. “Allora – stando alla trama - le donne bacchettavano gli uomini a comando. Senza una casa un uomo non andava avanti…Ma anche no”. Poi arriva l’uomo dalla visione globale e tutto cambia. E si fa largo la convinzione che “non ci sono più gli uomini di una volta. Ma non è detta l’ultima speranza...”. Per il resto, tutto è avvolto nel mistero e nessun particolare ulteriore della trama può essere svelato. Lo si potrà scoprire solo accomodandosi in sala. E visto il tutto esaurito registrato per la prima di domenica, il sodalizio ha già deciso – a gran richiesta - di proporre una replica dello spettacolo per il 30 dicembre (sempre allo stesso orario), in modo da dare a tutti (anche a coloro che non son riusciti a prenotare in tempo) la possibilità di assistervi. Per info e prenotazioni: stiglianoeventi.pr@gmail.com. La commedia (che vedrà la partecipazione di un cast di 22 attori locali non professionisti) nasce come iniziativa natalizia dell’associazione “Stigliano Eventi”, già impegnata da anni – fra le altre cose – nella rappresentazione scenica de “La Leggenda del Drago”, affermato cine-spettacolo itinerante giunto quest’anno alla quinta edizione consecutiva.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|