|
ARGOJAZZ: domani sera la Compagnia del Pescara Dance Festival |
---|
27/07/2011 | Domani, giovedì 28 luglio, alle ore 21 nella Piazzetta del Porto degli Argonauti, la Compagnia del Pescara Dance Festival porterà in scena lo spettacolo “Chi l’ha detto che i palloncini rossi se li lasci... volano”, con la direzione di Paolo Londi.
Lo spettacolo è la storia tragicomica di un gruppo di ragazzi, che non riescono a capire perché i palloncini rossi che hanno comprato, una volta lasciati andare, non volano.
Tra balletti comici, romantici e deliranti nascono delle storie d’amore. A un ragazzo però capita di innamorarsi di un palloncino bianco dal volto di donna e gli altri, cercando ci capirne le ragioni, provocano inavvertitamente il volo del palloncino bianco.
Tra l’immobilità dei palloncini rossi che rimangono ancorati a terra si consumerà la vendetta del ragazzo innamorato che vuole vendicare la perdita dell'amato palloncino bianco.
La compagnia del Pescara Dance Festival nasce nel 2004 dopo la terza edizione dell'omonimo festival internazionale di danza e dal 2009 è composta da 5 elementi stabili. L'obiettivo è quello di dare spazio ai giovani danzatori che spiccano durante il concorso di danza, contribuendo alla loro formazione e a costruire l'esperienza necessaria per affermarsi in compagnie primarie.
Tra le produzioni della compagnia ricordiamo “Sorelle” e “Dedalo” nel 2004, “The Wall” e “Jesus Christ Superstar” nel 2005, “Kaos” e “Trittico” nel 2006, “Mamma Dice…” nel 2007, “Riquadri” nel 2008, “K- Pax” e “Simona and friends” nel 2009.
Hanno coreografato per la compagnia Patrizia Campassi, Roberto Fascilla, Fabrizio Mainini, Robert North, Silvio Oddi e Mario Piazza. Tra gli ospiti, Antonella Albano, Simona Atzori, Sabrina Brazzo, Salvatore Licitra, Marco Messina, Salvatore Perdichizzi, Andrea Volpintesta, Mick Zeni,Vito Mazzeo e Gaia Straccamore.
Il festival Argojazz, ideato e diretto da Marilinda Nettis e da Felice Casucci e organizzato dall’associazione Note di mare, propone come sempre da una parte il jazz e i linguaggi musicali vicini, dall’altra le arti figurative. Oltre al consueto spazio dedicato alla fotografia, alla poesia, ai racconti e alla pittura, con una mostra che riproporrà il festival e i suoi artisti attraverso lo sguardo di un professionista dello scatto. Musica e arti visive, dunque, ma anche poesie e brevi racconti sul tema della musica e della catarsi.
Il festival è realizzato con il contributo del PIOT/M, il Pacchetto integrato di offerta turistica Metapontino - Basso Sinni.
I prossimi appuntamenti Argojazz 2011
Il festival di musica e danza Argojazz ci regalerà forti emozioni fino al 27 agosto. Con un programma che si sviluppa sui temi della cultura della Magna Grecia, dell'archeologia e della musica, questa edizione vuole essere un omaggio a Pitagora, che scoprì le leggi dell’armonia musicale e che visse nella bellissima Metaponto proprio nel periodo di massimo splendore. Questi i prossimi appuntamenti:
30 luglio Fabrizio Bosso e Joe Barbieri Quintet
2 agosto Gran Gala Pollino Danza Festival, ospiti d'onore i ballerini solisti dell'English National Ballet, dell’American Ballet e della Scala di Milano
4 agosto Sarah Jane Morris e Ian Shaw in concerto
6 agosto Amalia Grè Quintet
11 agosto Max Gazzè Quintet incontra il jazz
14 agosto Max Monno e Rosanna D'Ecclesiis Rock & Soul Sextet
15 agosto Command Performance, spettacolo della compagnia teatrale National Caravan Stage sulla barca Amara Zee
17 agosto Claudia Cantisani
22 agosto Roberta Langone
27 agosto Franco Califano Sextet in “io e il jazz”
Per info e prenotazioni
T +39 0835 470216
info@argojazz.it
www.argojazz.it
Argonauti Resort
Lido di Macchia, Marina di Pisticci MT
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|