|
Magia al CTR: quando i bambini sorridono in un centro di riabilitazione |
---|
18/12/2013 | Un pomeriggio di magia dedicato ai piccoli utenti che si sottopongono alla riabilitazione. E’ l’iniziativa voluta dal Centro Terapeutico Riabilitativo, diretto da Angelo Rosella, che si è tenuta, in occasione delle festività natalizie, nelle tre strutture del Ctr di Tramutola, Senise e Francavilla in Sinni.
Direttamente dall’Inghilterra, Ludimagic, Mago Marco, ha piacevolmente intrattenuto bambini e genitori in uno spettacolo di magia, con giochi di prestigio e momenti di speciale allegria. Grazie alla sua creatività, i bambini, dai più piccoli ai più grandi, sono stati incantati da foulard colorati e trasformati e da tanti altri oggetti che appaiono e scompaiono sotto gli occhi increduli dei presenti.
Il contesto diventa magico, molti bambini diventano collaboratori dei giochi e il Mago Marco regala una esplosione di emozioni che ogni bambino ha ricevuto come dono. Oltre al divertimento, il Mago Marco attraverso un gioco di prestigio ha ricordato a tutti l’importanza dell’acqua per la vita.
La festa si conclude con la consegna di regali ai bambini e con l’augurio di un Sereno Natale e Felice Anno 2014 da parte di tutto il personale del CTR di Tramutola. Anche gli operatori delle strutture di Tramutola, Senise e Francavilla in fondo fanno ricorso alla “magia” svolgendo un lavoro molto delicato nel rapporto con i piccoli utenti e si sforzano di creare un clima di serenità specie per i più piccoli ed irrequieti oltre che nel rapporto con i genitori.
Un modo davvero efficace per “sdrammatizzare” il ricorso alle necessarie cure di riabilitazione che vedono i bambini che ne hanno necessità sottoporsi con sacrificio e spesso rinunce per il proprio tempo libero e di gioco. Una piacevole occasione per le famiglie per una pausa di sorriso e di riconoscimento all’impegno di tutela della salute dei propri figli.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|