HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Papaleo: già pronto il nuovo film 'Un boss in salotto'

18/12/2013

A pochissimi mesi dall’uscita di “Una piccola impresa meridionale”, il lucano Rocco Papaleo è pronto a tornare sul grande schermo: il primo gennaio uscirà nelle sale cinematografiche “Un boss in salotto”. Il film, scritto e diretto da Luca Miniero, annovera come protagonista, insieme a Papaleo, Paola Cortellesi, e segna, peraltro, il ritorno al cinema di Luca Argentero e Angela Finocchiaro.
La commedia ironizza sull’incontro- scontro tra nord e sud attraverso le vicende di Cristina e Ciro.
Cristina (Paola Cortellesi) è una donna meridionale che è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia trasferendosi al nord, insieme a Michele (Luca Argentero) e ai loro due figli. La sua perfetta vita familiare e le sue convinzioni sull'identità nordica saranno ben presto turbate dall'arrivo di una notizia: convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo), che non vede da quindici anni, è implicato in un processo di camorra. Ciro, un tipo tutto tatuaggi, catene d'oro e poco abituato alle buone maniere, sconvolgerà ogni suo piano quando le chiederà di poter scontare la pena agli arresti domiciliari a casa sua. Cristina, suo malgrado, accetterà.
Il film ha inaugurato in Italia l'esperimento del live streaming, che ha permesso, il 30 maggio, di assistere in streaming e in diretta, quindi senza filtri né effetti, alle riprese del film; cosa finora del tutto inedita per una produzione cinematografica italiana.

Nicoletta Fanuele



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo