HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Assemblea di circoscrizione dei testimoni di Geova del potentino

21/11/2013

“La Parola di Dio è utile per insegnare”, questo è il tema dell'assemblea di circoscrizione che avrà luogo a Bitonto, dove oltre 1000 testimoni di Geova di Potenza e provincia si raduneranno il 23 e il 24 novembre nella loro Sala delle Assemblee per assistervi.
Il programma si impernia sulla scrittura di 2 Timoteo 3:16, in cui l'apostolo Paolo afferma: “Ogni Scrittura (della Bibbia) è ispirata da Dio e utile ad insegnare, a riprendere, a correggere, a educare nella giustizia”. Infatti Geova Dio è il “Sommo Insegnante”, il migliore dell’universo, ed Egli ci insegna attraverso un libro senza uguali: la sua Parola ispirata, la Bibbia. Nel corso dei due giorni sarà evidenziato in quali modi l’insegnamento divino ci è di beneficio dal punto di vista fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Fra l'altro saranno presi in esame: gli effetti dell’insegnamento divino sulla nostra vita, come possiamo imitare il “modo d’insegnare” di Gesù e perché è necessario impegnarsi per rimanere nell’insegnamento divino.
Come di consueto, anche in occasione di questa assemblea ci sarà una speciale sessione per i candidati al battesimo, i quali avranno così l'opportunità di dichiarare pubblicamente la loro dedicazione a Geova dopo avere ascoltato attentamente un discorso che sarà trattato specialmente per loro.

Molto attesa la conferenza pubblica che sarà tenuta il giorno 24 alle ore 13,50 sul tema ''Chi sta 'scrollando' le nazioni e come?''. Essa darà esaurienti risposte agli interrogativi suscitati dalla scrittura di Aggeo 2:6 che dice: “Poiché Geova degli eserciti ha detto questo: ‘Ancora una volta — fra poco — e scrollerò i cieli e la terra e il mare e il suolo asciutto’.
Le sessioni avranno inizio di mattina alle 9,40 e termineranno di sabato alle 16,00, di domenica alle 15,30. Insieme ai testimoni di Geova ci saranno centinaia di altre persone interessate ad avvalersi del programma allo scopo di approfondire la loro conoscenza della Bibbia. Come è noto, alle adunanze dei testimoni di Geova l'ingresso è libero e non si fanno collette.




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo