HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Una vignetta per l’Europa” : Mario Bochicchio unico lucano in gara

19/08/2013

Mario Bochicchio, poliedrico artista lucano, è un creativo pubblicitario, pittore, giornalista pubblicista, ma soprattutto vignettista satirico.
E’ l’unico lucano che ha visto una sua opera selezionata per partecipare alla terza edizione del prestigioso concorso "Una vignetta per l'Europa", bandito dalla rappresentanza in Italia della Commissione Europea in collaborazione con il sito web "www.Presseurop.eu/it" e la rivista italiana "Internazionale".
Fra le 48 partecipanti, sarà scelta la migliore vignetta politica pubblicata sulla stampa italiana nel 2012, la cui premiazione avverrà durante il Festival Internazionale di Ferrara del 4 -5 -6 ottobre 2013.

L’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Avigliano invitano i cittadini a sostenere il nostro corregionale votando la sua vignetta sul sito del giornale “internazionale” http://www.internazionale.it/festival/concorso-vignette/2013/marco-bochicchio-siwikinews-it-11-dicembre-2012/

Si potrà puo’ votare fino al 14 settembre 2013. La votazione si svolge in due fasi: dopo l’espressione del voto sul sito http://www.internazionale.it/festival/concorso-vignette/2013/marco-bochicchio-siwikinews-it-11-dicembre-2012/ sarà inviata una mail all’indirizzo del votante per la conferma del voto.

Mario Bochicchio giunge a questo ambito traguardo dopo tantissimi anni dedicati alla satira. La “carriera” di vignettista è cominciata fra i banchi di scuola e subito dopo nelle varie redazioni locali. Ha collaborato con numerose riviste e quotidiani nazionali,cartacei e on line, quali “L’Unità”, “Il Foglio”, “Il Sole 24 Ore” e “Libero”, “Dagospia”, “Giornalettismo”, “Il Resto di Matera”, “La Repubblica”, “Roma”. Numerose anche le collaborazioni con periodici locali e testate on line, quali “Il Giornale Lucano”, “Il Lucano Magazine”, “InArte”, “100 x 100 Magazine” e altri.
Come pittore ha tenuto numerose mostre in diverse località italiane. Di rilievo, le personali tenute a Roma, in via Margutta e in via Sistina.
La sua produzione è visibile sul blog: http://mariobochicchio.blogspot.it/.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo