HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il parco del Pollino vincitore di parchi in gioco a Sasso di Castalda

14/08/2013

Il Parco del Pollino ha conquistato la vittoria a “Parchingioco” a Sasso di Castalda. A rappresentare l’ente i ragazzi di San Severino Lucano. La squadra contrassegnata dal colore arancione e gemellata con il Rione Castello della cittadina organizzatrice con quella del 2013 conquista la terza vittoria consecutiva al Palio dei giochi tradizionali di Sasso di Castalda che da quest’anno ha preso il nome di “Parchi in gioco” e visto la competizione dei Parchi Appennino Lucano, Gallipoli-Cognato, Murgia Materana e Pollino.
Un coinvolgimento a carattere regionale nell’intento immutato di realizzare uno spettacolo intorno ai giochi tradizionali.
Agguerriti più che mai le matricole sanseverinesi che reduci dalla vincita di due anni consecutivi hanno giocato sul consueto campo di gioco dell’oca e avanzato di casella in casella, superando le sfide di giochi di una volta che il regolamento prevede.
Ad accompagnare la squadra il vicepresidente del Parco del Pollino Franco Fiore che soddisfatto del risultato della squadra rappresentante il Pollino, loda l’iniziativa che ogni anno riporta i giovani alla riscoperta dei giochi di una volta e che ha anche una grande valenza di socializzazione e integrazione fra giovani lucani dislocati su un territorio vasto e variegato, qual è quello dei 4 Parchi di Basilicata.
Alla manifestazione hanno preso parte oltre al sindaco della cittadina organizzatrice rappresentanti dei Parchi coinvolti.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo