HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Comune di Bernalda presenta ufficialmente alla BIT di Milano 2026 la sua nuova visione strategica

2/02/2026

Bernalda Metaponto 2026/27: L’Armonia di Pitagora, il Sogno del Cinema e il Blu del Mare. La nuova visione strategica alla BIT.

Una destinazione che non è solo un luogo geografico, ma una "frequenza" vibrante dove la razionalità della matematica, l'incanto del cinema e la bellezza del mare si fondono in un’unica esperienza sensoriale.

Il Comune di Bernalda presenta ufficialmente alla BIT di Milano 2026 la sua nuova visione strategica.

La strategia - ha dichiarato Giuseppe Lalinga, Esperto in Marketing delle Destinazioni ruota attorno a un paradosso affascinante: come l'armonia di Pitagora, il cinema di Coppola e la purezza del mare Bandiera Blu siano parte della stessa "frequenza" emozionale.

"Il 2026 - ha sottolineato il Sindaco Francesca Matarazzo - segna per la nostra comunità un punto di svolta fondamentale. Abbiamo deciso, con il sostegno di tutta l'amministrazione, di investire in maniera professionale e con una visione di medio e lungo periodo su turismo e cultura come assi strategici per un innovativo sviluppo sostenibile della destinazione. A breve sarà redatto il primo Piano di Sviluppo Turistico con un approccio operativo, volto a trasformare il nostro patrimonio in un volano economico concreto e duraturo."

"Da queste premesse partirà la campagna di comunicazione e marketing del 2026", hanno dichiarato, congiuntamente, l'Assessore alla Cultura e al Turismo, Rocchelia Scarcella e l'Assessore al Bilancio Pino Greco "Vogliamo che il visitatore percepisca che qui il tempo non scorre semplicemente, ma risuona di una bellezza profonda e multidisciplinare.

Durante l'incontro di Milano verrà proiettato in anteprima lo spot Il Tempo Siamo Noi del pluripremiato regista bernaldese Giuseppe Marco Albano.


L’incontro è rivolto alla stampa e agli stakeholder del settore per scoprire come Bernalda stia riscrivendo il proprio racconto turistico partendo dall'eccellenza millenaria del Parco Archeologico di Metaponto per arrivare alle suggestioni contemporanee del cinema internazionale, sino alla Bandiera Blu.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
2/02/2026 - Matera si prepara al Carnevale 2026: ''I colori del Mediterraneo''

Matera si prepara ad accogliere la seconda edizione del “Carnevale a Matera – I colori del Mediterraneo”, in programma dal 2 al 17 febbraio 2026, un appuntamento che quest’anno assume un valore simbolico e culturale particolarmente rilevante, inserendosi a pieno titolo nel p...-->continua

2/02/2026 - Il Comune di Bernalda presenta ufficialmente alla BIT di Milano 2026 la sua nuova visione strategica

Bernalda Metaponto 2026/27: L’Armonia di Pitagora, il Sogno del Cinema e il Blu del Mare. La nuova visione strategica alla BIT.

Una destinazione che non è solo un luogo geografico, ma una "frequenza" vibrante dove la razionalità della matematica, l'in...-->continua

2/02/2026 -  "Matera fiction” assegna il "Premio Innovazione" ad Alberto Barbera

La targa d’oro del "Premio Innovazione" di "Matera Fiction" è stata assegnata da Giuseppe Papasso ad Alberto Barbera, direttore della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, riconosciuto come innovatore per la sua capacità di coniugare il cin...-->continua

1/02/2026 - Inaugurazione nuova sede del Comitato Regionale Basilicata di Komen Italia a Ferrandina

Un nuovo punto di riferimento per la prevenzione e il supporto alle donne che affrontano il tumore al seno nasce nel cuore della provincia di Matera. Il 1° febbraio, alle ore 17.30, presso il suggestivo Complesso Monumentale San Domenico di Ferrandina (Corso V...-->continua

E NEWS









WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo