“Un’emozione in più”: il nuovo brano dei fratelli Brindisi contro la violenza di genere
3/01/2026
Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una presenza scenica di grande impatto.
Il brano, trasformato in un video già molto apprezzato su YouTube, nasce da una storia vera che si è conclusa positivamente, ma che vuole sensibilizzare donne, ragazze e giovanissime sui pericoli e sulle sofferenze di un amore che, partito come “il più bello e tanto atteso”, può trasformarsi in violenza. Il messaggio del video è chiaro: un amore sano deve essere libero da dolore, soprusi e paure, e chi subisce violenza ha il diritto di uscire da quella situazione.
Realizzato in uno studio di registrazione di Parma, il lavoro dei due fratelli Brindisi unisce la bellezza del testo e della musica alla professionalità della produzione, dando vita a un video che racconta, attraverso la voce e il volto di Marianna, la storia di una ragazza inizialmente illusa, ma finalmente libera, serena e felice, pronta a vivere un amore vero, speciale e senza violenza.
Il messaggio sociale del brano, unito alla qualità musicale e visiva, ha conquistato il pubblico, raccogliendo migliaia di consensi online. I fratelli Brindisi invitano ora tutti a sostenere e diffondere “Un’emozione in più”, un progetto che trasmette forza e speranza, ricordando che l’amore può e deve essere gioioso e rispettoso.
L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.
Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua
Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua
Si intitola “Un’emozione in più” il brano scritto da Marco Brindisi, ingegnere di Melfi con la passione per la chitarra, e dedicato a sua sorella Marianna, che ne ha immediatamente colto il valore e ha deciso di interpretarlo con la sua voce potente e una pres...-->continua