HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Potenza la voce dei bambini contro la guerra e per la sostenibilità

17/12/2025

L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno” presenta l’evento Un sogno di pace, inserito nel cartellone Natale in città promosso dal Comune di Potenza. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “La cura è la via per la pace”, con l’obiettivo di dare spazio e forza al messaggio universale dei più piccoli.

L’appuntamento è fissato per venerdì 19 dicembre alle ore 17 presso il Centro Sociale di Malvaccaro a Potenza.

Circa 50 bambini saranno protagonisti di una serata speciale, durante la quale canteranno e racconteranno il loro no alla guerra, all’emarginazione e al bullismo, opponendosi a tutto ciò che minaccia la vita degli uomini e del pianeta. Il loro sarà un sì accorato alla pace, alla sostenibilità, all’aiuto reciproco e all’uguaglianza, valori che diventano il filo conduttore dell’intero evento.

La manifestazione si arricchisce della collaborazione con il Liceo musicale e coreutico “Walter Gropius” di Potenza, dove 64 studenti hanno realizzato, rispettando i desideri dei bambini, oggetti d’arredo per la loro stanza utilizzando legno riciclato. Una scelta simbolica e concreta che indirizza le nuove generazioni verso la tutela del pianeta e la creatività sostenibile. Previste delle premiazioni.

A rendere ancora più emozionante la serata sarà la presenza dell’ospite d’onore Dana Lopez, cantante che con la sua voce accompagnerà e sosterrà il messaggio di speranza e solidarietà lanciato dai bambini.

Importante il sostegno di partner territoriali: Cooperativa Sociale Nasce un Sorriso, Gesa srl, Pessolano Motors, Villabebè - Giokids e Spix Italia.

Con “Un sogno di pace”, l’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno” rinnova il proprio impegno sui grandi temi sociali, scegliendo di coinvolgere i più piccoli come portatori di un messaggio autentico e universale. Dare voce ai bambini significa costruire insieme un futuro fondato sulla solidarietà, sull’uguaglianza e sulla cura reciproca, valori che rappresentano la vera via per la pace.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
17/12/2025 - Premio ''Custodi del Pollino'' 2025: la cerimonia il 22 dicembre a Morano Calabro

Il Parco Nazionale del Pollino annuncia la cerimonia di consegna del Premio “Custodi del Pollino” 2025, in programma lunedì 22 dicembre alle ore 16:30 presso Catasta – C.da Campotenese, S.S. 19, a Morano Calabro (CS).

Il riconoscimento nasce per valorizzare l’impegn...-->continua

17/12/2025 - Potenza: consegnate al Teatro Stabile le Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana

Nella serata di ieri, il Teatro comunale “Francesco Stabile” di Potenza ha alzato il sipario sulla Cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.
Dinanzi ad una platea gremita di cittadini e delle massime autori...-->continua

17/12/2025 - A Potenza la voce dei bambini contro la guerra e per la sostenibilità

L’associazione “Dalla Basilicata all’Italia – non lasciamo indietro nessuno” presenta l’evento Un sogno di pace, inserito nel cartellone Natale in città promosso dal Comune di Potenza. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto “La cura è la via per la pa...-->continua

17/12/2025 - A Valsinni il 19 dicembre “Note e Sapori di Natale”

Prende il via il 19 dicembre, in Piazza Carmine a Valsinni, la I Edizione del Progetto edizione del progetto “Note e Sapori di Natale”, promosso dal Comune di Valsinni. L'Iniziativa entra nelle attività previste dai Progetti R.I.p.A.S. (Rete di Interventi per ...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo