|
Due date da cerchiare in rossoblu nell’estate santarcangiolese |
---|
25/07/2013 | L’estate è il periodo nel quale le squadre di calcio, a qualsiasi livello, lavorano nell’ombra, gettando le basi per la futura stagione sportiva, cercando di rinforzare quello che sarà il parco giocatori in vista del campionato.
L’associazione sportiva dilettantistica ACS’09 di Sant’Arcangelo quest’estate ha raddoppiato gli sforzi, non solo programmazione per il prossimo campionato, che la vedrà protagonista nella Seconda Categoria lucana, ma anche e soprattutto attività di promozione sociale, culturale, del territorio e dei valori nobili dello sport, il tutto all’insegna del divertimento.
Le due date da cerchiare sul calendario, rigorosamente in rossoblu, sono le seguenti:
Sabato 27 Luglio 2013, dalle ore 18.00 si terrà la prima edizione della passeggiata tra rioni e vicoli antichi del centro storico di Sant’Arcangelo denominata “PasseggiACS”. Sarà l’occasione per visitare in massa quelli che un tempo erano i luoghi più vissuti della popolazione santarcangiolese e che oggi sono poco conosciuti agli stessi abitanti della cittadina.
A contorno dell’iniziativa ci sarà anche una gara fotografica, alla quale potranno partecipare tutte le persone iscritte alla passeggiata, che avranno l’opportunità di immortalare gli splendidi paesaggi che si scorgono dalle punte estreme del centro storico e di ottenere il riconoscimento di foto più bella dell’evento o di veder il proprio scatto esposto insieme agli altri primi nove classificati durante la seconda serata che vi illustreremo in seguito.
A decretare la simpatia e la bellezza delle foto sarà il popolo degli internauti, che cliccando tra i link della pagina ufficiale di facebook “ACS’09 SANT’ARCANGELO” potrà esprimere la propria preferenza.
L’appuntamento è per le ore 18.00 in Piazza Amendola (rione Convento) dove si procederà alle iscrizioni, ovviamente gratuite, prima della partenza prevista per le 19.00. All’arrivo, previsto per le ore 21.00, ci sarà una meritata e rifocillante cocomerata con piacevole intrattenimento musicale.
Il secondo appuntamento da non mancare è quello di domenica 11 agosto, quando in Piazza Carlo Levi a San Brancato di Sant’Arcangelo si terrà la terza edizione della Festa “ACS’09”.
Si inizierà alle 18.00 con il torneo di Calcio Tennis al quale ci si potrà iscrivere (sempre gratuitamente) dal 27 luglio al 10 agosto 2013. La partecipazione è aperta a tutte le persone che avranno compiuto i 14 anni, indipendentemente dal sesso, il numero massimo di squadre è 8 ed ognuna dovrà essere composta da 2 persone.
Contemporaneamente ci sarà la possibilità per i bambini dai 5 ai 12 anni di divertirsi partecipando ai giochi di abilità con la palla, durante i quali saranno distribuiti alcuni gadget dell’ACS’09.
Alle 19.00 si passerà all’intrattenimento musicale, con i richiestissimi balli di gruppo, e saranno esposte le prime 10 fotografie scattate in occasione del “PasseggiACS”.
Alle 21.30 verranno assegnati i riconoscimenti al partecipante più giovane ed a quello meno giovane della passeggiata del 27 luglio, poi si procederà alle premiazioni dello scatto fotografico più votato e dei vincitori del torneo di CalcioTennis.
Alle 22.00 la musica tornerà protagonista della serata, con il concerto “Rock on hits” che farà rivivere i brani storici del rock anni 70/80/90. La Band lascerà momentaneamente il palco intorno alle 22.45 per la presentazione della rosa dell’ACS’09 che si appresta a disputare il campionato di Seconda Categoria 2013/14.
Durante la serata ci sarà anche l’estrazioni di alcuni premi con sorteggio. Per avere maggiori informazioni in riguardo a questi appuntamenti ed allo svolgimento delle iniziative di contorno è possibile visitare il blog della squadra acszeronove.blogspot.it, il sito ufficiale www.acs09.it, oppure contattare direttamente l’ACS’09 tramite i social network o tramite email all’indirizzo acs09@libero.it
L’invito a questi eventi è rivolto a tutti i cittadini di Sant’Arcangelo ed alle persone che pur non essendo del posto hanno la possibilità di partecipare a queste manifestazioni. L’impegno profuso nell’organizzazione è stato e sarà totale, ma solo la vostra adesione decreterà il successo delle iniziative.
VS
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|