|
Maratea, da stasera “Luglio, un mare di arte” |
---|
6/07/2013 | Sole, mare, paesaggi mozzafiato e la genuinità di un luogo che ha saputo conservare gelosamente un importante patrimonio. Tutto questo c’è. Ma a chi sceglie di trascorre le proprie vacanze, o solamente un week end, a Maratea spetta molto di più.
L’Hotel Murmann apre le porte a tutti i turisti della Perla del Tirreno e delle località vicine offrendo per l’intero mese di luglio l’occasione di trascorrere le calde serate estive all’insegna dell’intrattenimento. La direzione della nota struttura ricettiva di località Fiumicello a Maratea (vincitrice 2013 del Premio Eccellenza certificato Tripadvisor) ha allestito un cartellone ricco di eventi. Pittura, scultura e musica gli ingredienti della rassegna “Luglio, un mare di arte”: la prima di una serie di manifestazioni che l’hotel marateota si appresta a promuovere nell’intenzione di contribuire al meglio alla promozione del turismo in un territorio che, nonostante le riconosciute eccellenze ambientali e paesaggistiche necessita di un’ulteriore azione valorizzatrice. Coniugando cultura e intrattenimento l’iniziativa si ritaglia un importante spazio nel panorama delle proposte artistiche promosse per la stagione estiva 2013.
“Un evento lungo quattro settimane - spiega Antonio Adalberto Munafò, hotel manager - che si inserisce a pieno titolo nel marketing territoriale posto in essere dagli enti pubblici (Regione, Provincia, Comune, Apt e ProLoco) e che punta a soddisfare appieno quelle che possono essere le nuove esigenze di un target turistico che va rinnovandosi”. Il programma completo dell’evento sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa in programma SABATO 6 LUGLIO ALLE ORE 21 negli accoglienti ambienti del Murmann. Con quest’incontro si darà il via alla rassegna. Sarà presente, infatti, l’artista Luciano Maio, primo protagonista in calendario, il quale oltre ad esporre le proprie opere si esibirà in un concerto acustico. Si prevede una serata densa di emozioni e ricca di belle presenze per un momento che si preannuncia molto glam. “Si tratta di un evento che abbiamo organizzato con passione ed impegno - precisa Giovanni Cozzolino titolare del Murmann - investendo concretamente in questa iniziativa e senza utilizzare, e neppure richiedere, contributi di enti pubblici ai quali ci siamo sempre e solo limitati a richiedere la loro vicinanza ed il loro supporto prettamente morale. Un’iniziativa completamente aperta al pubblico gratuitamente - continua Cozzolino - che non prevede costi di ingresso, consumazioni obbligatorie, cene o altri costi occulti. Chiunque lo desideri potrà visitare l’allestimento artistico, conoscere gli artisti, interloquire con loro (presenti tutte le sere dalle 18 alle 24) e godersi l’intera mostra”. Dopo Maio, presente con l'allestimento dal titolo “Movimenti musicali”, sarà la volta di Marco Farina da Milano, che proporrà “Negli abissi della mia mente”. Seguono “Ritratto Cupromantico” di Fiormario Cilvini da Napoli e per la chiusura da Buenos Aires, Romina Cervi con la mostra “En el Alma”.
|
| | |
archivio
E NEWS
|
WEB TV
|