HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

I video dei 6 finalisti lucani di Italia Wave Band in anteprima a Potenza

29/06/2011

Venerdì 1° luglio alle ore 21.00, al Carpe Diem di Potenza saranno presentati i lavori video realizzati durante le esibizioni dei sei finalisti delle selezioni Italia Wave Band Basilicata, il concorso dedicato alle band emergenti e finalizzato a scegliere il rappresentante lucano per l’Italia Wave Love Festival. Le attività legate all’Italia Wave Basilicata, coordinate come sempre dall’Associazione Multietnica, si inseriscono quest'anno nel progetto Basilicata Music Net.
Tra novembre 2010 e aprile 2011 si sono svolte le attività di selezione regionale del prestigioso contest dedicato alle musiche attuali che hanno portato alla vittoria degli Zerofans, gruppo rock di Potenza che il 15 luglio calcherà il palco leccese dell’Italia Wave Love Festival. Oltre agli Zerofans con la canzone Giurerei, saranno protagonisti Mammacannibale di Potenza con il brano Diamanti, Mary’s Bitch di Bernalda con K, Musicamanovella di Pignola con Quello che sei, Freschi,Lazzi& Spilli di Potenza con la canzone Wacciacciripum e Damash di Potenza con Veleno.
Le clip – realizzate a partire dalle performance dal vivo ma lavorate in post-produzione per renderle un vero e proprio strumento promozionale - saranno proiettate in anteprima venerdì e successivamente veicolate attraverso i principali social network. Inoltre, una copia dei video resterà a disposizione delle band affinché possano auto promuoversi e ampliare il più possibile la propria visibilità. L'audio dei videoclip è stato registrato dal vivo da Nino De Natale, che ne ha curato anche il missaggio e il mastering dei brani. I video sono stati realizzati da Okioblu, di Felice Vino, regista potentino già premiato per la sua opera prima, il corto “Il tempo della fioritura”, e già regista di diversi video musicali.
“Nel montaggio delle clip ci siamo lasciati suggestionare dalla musica, anche se abbiamo avuto la possibilità di entrare in sintonia con gli artisti prima dellesibizione” spiega il regista “L’esperienza delle selezioni di Italia Wave Basilicata e tutto il progetto Basilicata Music Net è stata una bella opportunità di crescita: se si potesse lavorare sempre così, fianco a fianco con tanti professionisti e altrettanti musicisti fortemente motivati, sicuramente la Basilicata riuscirebbe ad esprimere proposte artistiche molto interessanti” Dal 3 giugno il Carpe Diem è la sede provvisoria del Meeting Sound, una delle attività parallele del progetto BMN 2011 curata dall’Associazione Zer0971 e Abito in scena. Il Meeting Sound è un ‘ritrovo itinerante‘ in cui è possibile ascoltare il meglio della produzione indipendente attuale, leggere libri e riviste dedicati alla musica e incontrare appassionati con cui condividere commenti, recensioni, idee e progetti. Il Meeting Sound, nei prossimi mesi, farà tappa nei principali luoghi di aggregazione giovanile e in alcuni festival musicali lucani dell’estate 2011, partendo ovviamente dal Festival BMN Live in programma a Potenza dal 21 al 23 Luglio.
Il progetto Basilicata Music Net è realizzato dal Comune di Potenza nell'ambito di "Giovani Energie in Comune", promosso dal Dipartimento della Gioventù - Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Anci.
Tutte le produzioni video del progetto (esibizioni, interviste e videoclip) sono disponibili sul canale YouTube BasilicataMusicNet.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo