HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Premiazione dell’edizione 2013 del Premio annuale "Schettini-Lacapra"

19/06/2013

Il 21 giugno 2013 si terrà la cerimonia di premiazione dell’edizione 2013 del Premio annuale "Schettini-Lacapra" promosso dal Lions Club Potenza Host a partire dalle ore 18,00 presso la Sala dell'Arco a Potenza.
L’idea di costituire questo Premio è nata undici anni fa per onorare e far conoscere ai giovani la figura dell’Avv. Heriberto Schettini, socio dalle elevate qualità lionistiche, umane e professionali, che ha ricoperto la carica di Governatore del Distretto LIONS 108 Ya nell’anno sociale 1969 – 1970 e dell’Avv. Raffaello Lacapra, socio fondatore del Lions Club Potenza(aprile 1957), nonché del premio stesso.


Giunto alla XXI° edizione, l'ambìto premio, del valore di €1.500, è rivolto ai laureati che hanno conseguito la laurea specialistica presso l’Università degli Studi di Basilicata nell’Anno Accademico 2011/12 con una tesi su argomenti riguardanti la Basilicata raggiungendo una votazione non inferiore a 110/110. L’obiettivo di tale encomio è di valorizzare lo studio dei giovani laureati che non solo contribuiscono ad accrescere l’identità e il patrimonio lucano ma migliorano la conoscenza del territorio e delle sue caratteristiche ambientali, paesaggistiche, naturali, storiche, giuridiche, politiche, economiche e socio-culturali.

I candidati, per questa edizione del Premio, sono quindici con proposte di tesi in diverse materie di ambito scientifico, letterario, culturale. La cerimonia di premiazione avverrà alla presenza del Presidente del Lions Club Potenza Host, Dott. Antonio Lopizzo che consegnerà la targa alla vincitrice Aino Luisa per la tesi su: “Archeologiche a Cugno, la volta-Montescaglioso gli scavi della stipe votiva del 1984/1985”. Il Premio "Menzione" verrà consegnato a : Arcieri Raffaella per la tesi “La chiesa di San Michele nel contesto urbano medievale di Potenza”, e Coretti Ciriaca per la tesi “I fondi fotografici del centro di documentazione "Rocco Scotellaro e la Basilicata del secondo dopoguerra" di Tricarico”. I non vincitori riceveranno un attestato di partecipazione al premio.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo