HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Luigi de Magistris a Potenza con il suo libro ''Poteri occulti''

26/02/2025

La Parrocchia SS. Anna e Gioacchino ospiterà il prossimo 1° marzo 2025, alle ore 19:00, un incontro di grande interesse dal titolo «Educare alla Democrazia», all’interno di un percorso di incontri e confronti, «Dialoghi’». Protagonista della serata sarà Luigi de Magistris, ex magistrato ed ex sindaco di Napoli, che presenterà il suo ultimo libro «Poteri Occulti». Un'opera che indaga i meccanismi nascosti del potere e il loro impatto sulla democrazia, offrendo spunti di riflessione fondamentali per il contesto attuale. L'evento vedrà la partecipazione di Alberto Iannuzzi, già Presidente Vicario della Corte d’Appello di Potenza, Don Marcello Cozzi, Coparroco della Parrocchia SS. Anna e Gioacchino e Presidente Onorario di CESTRIM.

A moderare l'incontro sarà Roberto Spadola, giornalista e videomaker freelance.

Un'opportunità di dialogo e confronto aperto alla cittadinanza, per riflettere insieme sulla necessità di un'educazione alla democrazia consapevole e attiva.

L'evento è organizzato con il supporto di diverse realtà associative impegnate nella promozione della legalità e dei diritti civili.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
26/02/2025 - Nuovo Consiglio Direttivo per l’Associazione ''Tempo Libero, Cultura e Sport Giovanni Paolo II''

L’Associazione "Tempo Libero, Cultura e Sport Giovanni Paolo II", punto di riferimento per la promozione sociale, culturale e sportiva della comunità di Policoro, annuncia l’insediamento del nuovo Consiglio Direttivo, che guiderà le attività associative per i prossimi anni c...-->continua

26/02/2025 - 28 Febbraio e 1 Marzo. Diocesi di Matera-Irsina e Tricarico: Messa di ringraziamento per Mons. Caiazzo

L’Arcidiocesi di Matera-Irsina e quella di Tricarico saluteranno Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, neoeletto Vescovo di Cesena-Sarsina, con una celebrazione eucaristica di ringraziamento per gli anni del suo servizio pastorale che si svolgerà venerdì 28 marzo 20...-->continua

26/02/2025 - A Tricarico il terzo evento del ciclo "LUOGHI NON COMUNI DEL FUTURO"

Giunge al suo terzo appuntamento il ciclo di seminari "Luoghi non comuni del futuro", realizzato dal GAL Lucania Interiore e da Fondazione Appennino.

Si tratta di un'iniziativa che si articola in cinque incontri con l'obiettivo di esplorare nuove stra...-->continua

26/02/2025 - “Il dialetto come presidio dell’identità civica”: se ne è discusso in un convegno a Rapone

Un evento dal particolare valore, quello promosso dall’UNPLI Basilicata e dalla Pro Loco di Rapone sul tema “Il dialetto come presidio dell’identità civica”, e ospitato, domenica scorsa, nella sala consiliare del Comune di Rapone. L’iniziativa è stata divisa i...-->continua

E NEWS











WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo