HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Senise sotto l'Albero del Crusco si accende ancora la solidarietà con Ail

9/12/2024

L’8 dicembre, nonostante la pioggia, si è svolta in Piazza Municipio a Senise l’accensione dell’Albero del Crusco, un evento promosso dalla sezione AIL di Potenza e dalla referente volontaria Maria Rossi, di Senise.
Grazie alla generosità della comunità e al supporto delle parrocchie, della Pro Loco e del gruppo AIL di Senise, sono stati raccolti fondi che hanno permesso di donare 3 televisori e materiale da laboratorio (ciò di cui la sezione di Potenza necessitava) usufruendo delle donazioni dell'albero del Crusco, al reparto di Ematologia dell’Ospedale San Carlo di Potenza.

Alla cerimonia ha partecipato anche il dottor Michele Pizzuti, primario del reparto di Ematologia del San Carlo di Potenza, per ringraziare tutti i sostenitori e ribadire l’importanza della ricerca e della solidarietà.

Dopo la celebrazione della Santa Messa, il coro dei bambini della scuola “Sacro Cuore” ha emozionato il pubblico con “La Ballata della Cometa”. Attraverso le loro voci, i piccoli hanno introdotto un messaggio di luce, speranza e futuro, esprimendo l’importanza della ricerca come guida nelle notti più buie:

"Proprio come una stella cometa, la ricerca porta speranza e guida nelle notti più buie.
Alla ricerca e ai ricercatori, infinitamente grazie per questa grande realtà che tanto ha fatto e tanto altro farà. Siete la forza di tutti noi.
Molte vite ricominciano dalla ricerca."



Un evento che ha unito la comunità nel segno della solidarietà, sottolineando come il contributo di ciascuno possa fare la differenza per un futuro migliore.

Per avere informazioni o per contribuire a questa azione di solidarietà è possibile rivolgersi a Maria Rossi, referente volontaria AIL.







archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo