HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Latronico proiezione de “Il ragazzo dai pantaloni rosa” con Arisa e il produttore e sceneggiatore Proia

4/12/2024

"Il ragazzo dai pantaloni rosa” il fenomeno cinematografico del momento nelle sale italiane sarà proiettato domani pomeriggio alle 17 e 30 a Latronico (Potenza), presso il cinema Nuova Italia. Si tratta di un evento speciale, organizzato dal direttore artistico di "Marateale", Nicola Timpone, e dal presidente dell’associazione "Cinema Mediterraneo" Antonella Caramia, che vedrà la partecipazione del produttore e sceneggiatore Roberto Proia, assieme alla cantautrice lucana Arisa che ha curato la colonna sonora del film. Entrambi saranno i protagonisti di un dibattito moderato da Eva Immediato. Il film, diretto da Margherita Ferri, tratta la vera storia di Andrea, un ragazzo morto suicida a 15 anni, il 20 novembre 2012 per aver subito bullismo e cyberbullismo dai suoi compagni. Il prodotto cinematografico vede come protagonista Samuele Carrino, nel personaggio di Andrea, e Claudia Pandolfi, nel personaggio di Teresa Manes. Il film è ufficialmente diventato un caso, volando in classifica e diventando la pellicola italiana più vista della settimana.






archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo