|
A Matera convegno sulle ultime novità in audiologia e foniatria |
---|
7/11/2024 | Si svolgerà sabato 9 novembre, a partire dalle ore 8, nell’auditorium dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, il corso di aggiornamento dal titolo “Attualità in Audio-Vestibologia e Foniatria” organizzato dalla Società italiana di audiologia e foniatria, patrocinato dall’Azienda Sanitaria Locale di Matera. Lo scopo di questo incontro è quello di fornire informazioni relative alle ultime novità di questa branca medico specialistica in continua evoluzione. In particolare, saranno presentate le “Living Guidelines” per il paziente ipoacusico e le linee guida per l’impianto cocleare sia nell’adulto che nel bambino. Inoltre, sarà illustrato l’approccio diagnostico e riabilitativo al deficit vestibolare bilaterale. Sarà infine affrontato il tema della disfagia nel paziente anziano sia per gli aspetti relativi alla diagnosi che al trattamento.
Ad organizzare il l corso è Giacinto Asprella Libonati responsabile dell'Unità Operativa di Otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale dell'ospedale “Papa Giovanni Paolo II” di Policoro.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|