HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello si conferma meta autunnale del Pollino

15/10/2024

Ritorna a Viggianello la manifestazione “TTLP - Il Gusto del Pollino” che da sabato 12 Ottobre ha aperto i mercatini autunnali nell’anfiteatro Ennio Morricone. L’evento si prolungherà fino al 17 Novembre tutti i weekend con particolare concentrazione per il ponte di Ognissanti.
La manifestazione giunta alla nona edizione, organizzata dal Comune di Viggianello con associazioni locali, rientra tra i coeventi del Parco Nazionale del Pollino e si conferma grande attrattiva per visitatori e produttiva per l’intero territorio.
I prodotti autunnali del Pollino, funghi e castagne in particolare modo ed altri prodotti enogastronomici ed artigianali, messi in rete tra attività locali ed aziende agricole rappresentano ormai un format che funziona nelle comunità viggianellese e garantisce un’ importante partecipazione nel borgo che conta più di 600 posti letto, tutti occupati fino a fine manifestazione.
“Siamo ormai alla nona edizione della manifestazione che si conferma essere evento di punta della stagione autunnale del Pollino - dichiara il Sindaco, Antonio Rizzo. Quando nel 2016 abbiamo immaginato questa iniziativa volevamo arrivare proprio a questo punto. Ora dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, con questa bella rete di operatori ed associazioni che garantiscono il successo dell’iniziativa. Ringraziamo il GAL - La Cittadella del Sapere per la partecipazione e il Parco Nazionale del Pollino che ogni anno conferma la manifestazione quale coevento rappresentativo del territorio.”
Il Presidente del GAL - La Cittadella del Sapere interviene alla manifestazione e dichiara: “ Complimenti al Comune di Viggianello e a tutti gli operatori partecipanti alla manifestazione ed anche alle aziende della filiera dei prodotti caseari coinvolti dal Gal in questi anni e dimostrazione che la rete tra le aziende funziona.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
15/10/2024 - Il 19 e 20 ottobre a Satriano di Lucania torna“Per le antiche vie del Pietrafesa

Il 19 e 20 ottobre, il centro storico del borgo lucano si prepara ad accogliere "Per le antiche vie del Pietrafesa", un evento che riporterà in vita l’atmosfera del Seicento, l'epoca del pittore natio del borgo Giovanni De Gregorio, detto appunto il Pietrafesa.

Ad a...-->continua

15/10/2024 - A Muro Lucano un’installazione artistica dedicata a San Gerardo

Oggi, torna, a Muro Lucano, "La notte della Luce", un evento di comunità che tiene insieme presente e passato, in uno straordinario esercizio di immaginazione del futuro, finanziato da Comune di Muro Lucano, Regione Basilicata e APT, con la supervisione storic...-->continua

15/10/2024 - Terza edizione del Premio Valore donna

“Per cambiare il mondo bisogna esserci”. La frase con cui Tina Anselmi spiegò la sua scelta di diventare staffetta partigiana, è stata al centro della Terza edizione del Premio Valore Donna 2024 che si è svolta domenica 13 ottobre nella sala del Trono del Cast...-->continua

15/10/2024 - Laino Borgo: un ottobre con “Sapori e profumi d’autunno lainese”

Un evento presentato dalla Pro loco, in collaborazione con il Comune di Laino Borgo: “Sapori e profumi d’autunno lainese” nasce dalla sinergia tra il sodalizio guidato dal presidente Mario Donato e l’amministrazione della sindaca Mariangelina Russo.
Il car...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo