HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Viggianello si conferma meta autunnale del Pollino

15/10/2024

Ritorna a Viggianello la manifestazione “TTLP - Il Gusto del Pollino” che da sabato 12 Ottobre ha aperto i mercatini autunnali nell’anfiteatro Ennio Morricone. L’evento si prolungherà fino al 17 Novembre tutti i weekend con particolare concentrazione per il ponte di Ognissanti.
La manifestazione giunta alla nona edizione, organizzata dal Comune di Viggianello con associazioni locali, rientra tra i coeventi del Parco Nazionale del Pollino e si conferma grande attrattiva per visitatori e produttiva per l’intero territorio.
I prodotti autunnali del Pollino, funghi e castagne in particolare modo ed altri prodotti enogastronomici ed artigianali, messi in rete tra attività locali ed aziende agricole rappresentano ormai un format che funziona nelle comunità viggianellese e garantisce un’ importante partecipazione nel borgo che conta più di 600 posti letto, tutti occupati fino a fine manifestazione.
“Siamo ormai alla nona edizione della manifestazione che si conferma essere evento di punta della stagione autunnale del Pollino - dichiara il Sindaco, Antonio Rizzo. Quando nel 2016 abbiamo immaginato questa iniziativa volevamo arrivare proprio a questo punto. Ora dobbiamo continuare a lavorare su questa strada, con questa bella rete di operatori ed associazioni che garantiscono il successo dell’iniziativa. Ringraziamo il GAL - La Cittadella del Sapere per la partecipazione e il Parco Nazionale del Pollino che ogni anno conferma la manifestazione quale coevento rappresentativo del territorio.”
Il Presidente del GAL - La Cittadella del Sapere interviene alla manifestazione e dichiara: “ Complimenti al Comune di Viggianello e a tutti gli operatori partecipanti alla manifestazione ed anche alle aziende della filiera dei prodotti caseari coinvolti dal Gal in questi anni e dimostrazione che la rete tra le aziende funziona.”



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo