HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Potenza – Attacchi d’arte, laboratori e tanto divertimento

12/09/2024

Giovanni Muciaccia, storico presentatore TV della trasmissione Art Attack, approda a Potenza in occasione del Lucania Is Comics 2024. Durante la giornata del 12 ottobre, prima tappa della consolidata rassegna lucana dedicata al mondo nerd, il noto conduttore sarà protagonista di un laboratorio inedito. Ispirandosi al suo libro “Attacchi d’Arte Contemporanea”, Muciaccia si esibirà in un affascinate spettacolo che esplorerà il mondo dei meme, scoprendo la loro potente tecnica comunicativa che ha catturato l’attenzione di milioni di persone nel mondo. Attraverso la profondità della “Poesia Visiva”, inoltre, verranno illustrate le opere di artisti come Ketty La Rocca e Lamberto Pignotti, in un viaggio artistico che porterà a mettere in risalto le creazioni che sfidano le convenzioni tradizionali.
Durante lo spettacolo si potrà partecipare attivamente alla creazione di meme di carta guidati dalle sapienti mani dell’ospite, e ammirare e commentare le opere più celebri di Banksy, il rinomato street artist.
Il Lucania Is Comics 2024, evento lucano dedicato alla cultura nerd, organizzato dall’associazione Nerdworks di Potenza e giunto alla settima edizione, si terrà i giorni 12 e 13 ottobre 2024 presso il Centro Sportivo “Rocco Mazzola” di Potenza. La manifestazione, oltre all’importante ospite già citato, vedrà al suo interno l’alternarsi di stand, presentazioni di libri e fumetti e performance di autori locali e nazionali. Gli obiettivi degli organizzatori sono molteplici e mirano tanto a far diffondere nella regione una cultura molto diffusa nel resto dello stivale, quanto a creare un collettivo di talenti che non solo possa mettere in luce realtà differenti ma abbia anche la forza di ergersi a guida nelle diverse forme d’arte presenti nel territorio e non solo.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo