HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

“Dolce e salato” sabato 11 maggio a Spinoso

9/05/2013

Sabato sera, 11 maggio, nella splendida cornice di Piazza Plebiscito si terrà la prima edizione di “Dolce e salato”. Due poli opposti della cucina, il dolce ed il salato, si attraggono e sono protagonisti di una kermesse che mette insieme non solo i piatti della tradizione e della produzione locale ma contamina il tutto con accostamenti di sapore internazionale. Alla base dell’ idea c’ è la volontà degli imprenditori agricoli, zootecnici e commerciali di mostrare il meglio della loro produzione svincolandola dagli accostamenti tradizionali.
E’ facile pensare che un peperone “crusk’i” o una pizza con le erbe di montagna possano diventare un “must” negli happy award di qualsiasi grande metropoli internazionale accostati a cocktail di indiscussa fama.
Un modo ambizioso e nuovo di immaginare i nostri borghi che si aprono al mondo e cercano di contaminarlo ed essere dialettici con i gusti e le abitudini di chi viene da fuori. Uno stare nella tradizione pensando al futuro.
Il progetto porta il patrocinio del Comune di Spinoso e si inserisce nel programma di rivitalizzazione del centro storico dello splendido borgo rivierasco del Pertusillo.
Il borgo non è nuovo ad innovare l’ attrattività verso l’ esterno e si candida sempre più a diventare la vetrina turistica dell’ alta Val d’ Agri e del Parco Nazionale dell’ Appennino Lucano.
A cornice della serata si terrà il Concerto di Manola Moslhei dal titolo - "Manola Canta Battisti" ; una produzione della Strumenti e Figure con la Direzione Artistica e Musicale del Maestro Francesco Finizio.
Manola Moslehi è una ex allieva del talent show "Amici". Il suo indiscusso talento e la sua grande poliedricità interpretativa la presenta come una delle nuove voci emergenti della canzone italiana.
Un invito ad una splendida serata di primavera tra dolce e salato; un caleidoscopio di piatti della tradizione, dolci, gelati artigianali e buona musica.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo