|
Carbone: inaugurata l'area camper |
---|
7/07/2024 | A Carbone è stata inaugurata la nuova area sosta camper, denominata “Lungo le vie del tartufo”. La struttura è stata realizzata all’interno dell’ex campo sportivo, permettendo di riqualificare e di rigenerare un luogo di aggregazione e di socializzazione importante per il paese.
Con la messa in opera dell’area sosta camper, il sito dell’ex campo sportivo acquisisce anche una nuova connotazione turistica – dichiara Mariano Mastropietro, Sindaco del Comune di Carbone – La trasformazione di uno spazio ormai in disuso dal lontanissimo 2006 in un’area camper attrezzata e videosorvegliata, consente alla comunità di Carbone e al territorio del Serrapotamo di fare un salto di qualità notevole nell’accoglienza, diventando anche un punto di riferimento per il turismo itinerante, improntato sulla mobilità “lenta” e “sostenibile”, adatto per chi sceglie di trascorrere giornate di svago e di riposo immerso nella natura incontaminata del Parco Nazionale del Pollino. I camperisti possono finalmente sostare a Carbone, in un’area recintata ed illuminata, e trovare in quest’ultima tutto il necessario: dai servizi igienici con docce chiuse, alla zona camper-service per lo scarico dei reflui, il carico dei serbatoi con acqua potabile e dieci bici con pedalata assistita. Le piazzole realizzate sono quindici, tutte autonome e dotate di colonnine per la ricarica elettrica.
Erano presenti all’inaugurazione, oltre al Sindaco, all’Amministrazione comunale e ai dipendenti, una nutrita folla di cittadini e di camperisti che hanno occupato tutti gli stalli. L’evento si è arricchito grazie alla partecipazione del Presidente del Camper Club Val d’Agri, Vincenzo D’Elia; del Consigliere dell’Organizzazione Mondiale Campeggiatori, Emanuele Paolicelli; del Presidente dell’Area Sud Unione Club Amici, Remigio Calderaro; del funzionario della Regione Basilicata, Giulio Fabrizio e del Presidente della Sezione AIA di Moliterno (Assistente Arbitrale in Serie A), Federico Votta. In chiusura ha preso la parola il Consigliere Regionale Francesco Cupparo, che ha sottolineato la strategicità di quest’opera, da mettere in rete con le altre aree di sosta camper della Basilicata e delle regioni limitrofe. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|