HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla: a Marconia l'iniziativa 'AISM Informa'

24/05/2024

In occasione della Giornata mondiale della Sclerosi Multipla, il prossimo 30 maggio alle 9.30, il cineteatro Rinascente, a Marconia, ospiterà l'iniziativa 'AISM Informa', un evento di sensibilizzazione organizzato dall'Associazione Italiana Sclerosi Multipla APS/ETS (AISM) in collaborazione con l'assessorato alle Politiche sociali e con il patrocinio del Comune.

L'iniziativa ha lo scopo di presentare AISM e la sclerosi multipla attraverso il laboratorio esperenziale 'Senti come mi sento', creato per provare sensazioni, emozioni, sintomi frequenti e difficoltà di chi convive con la sclerosi multipla. All'evento parteciperanno anche gli studenti delle classi di terza media del Comune.

L'incontro sarà l'occasione per presentare l’'Agenda 2025' e la 'Carta dei Diritti' per le Persone con Sclerosi Multipla e patologie correlate, loro familiari e caregiver. Il Sindaco Domenico Albano sottoscriverà la Carta dei Diritti, riaffermando l'impegno alla collaborazione tra istituzione e AISM.

In serata, Palazzo Giannantonio a Pisticci e la Torre di Marconia si illumineranno di rosso.

L'AISM opera da oltre 50 anni sul territorio nazionale in favore delle persone affette da sclerosi multipla e delle loro famiglie, offrendo una serie di servizi essenziali per migliorare la qualità di vita di chi vive con questa malattia.

Al seguente link è possibile visionare la Carta dei diritti --> https://agenda.aism.it/2022/download/Carta_dei_diritti_2022.pdf



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo