HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Domani la finale milanese dei Giochi Matematici per i Ragazzi IN GAMBA dell'IC Fermi

24/05/2024

Gli alunni della scuola secondaria di primo grado, Adrian Bilous 3^A, Stefano Daraio 1^C e Marianna Turtora 1^D, concorreranno alla finale nazionale dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici nella cornice milanese dell'Università "Bocconi" sabato 25 maggio 2024. I ragazzi, selezionati in un'ampia platea di giovani lucani partecipanti alle semifinali tenutesi a Policoro il 16 marzo,  vivranno una esperienza unica che consentirà loro di affermare la propria passione "a quadretti" per le quantità, i numeri, le strutture, i calcoli.
Proveranno l'esultanza di partecipare ad una competizione nazionale in cui mettere in gioco quanto appreso nelle aule dell'istituto e di dimostrare ai compagni che tifano per loro che la matematica è occasione di gioco, sfida e superamento dei propri limiti. Fierissimi per il traguardo raggiunto, la DS Abbatino, le docenti di matematica Lufrano e Perito e tutti gli insegnanti auspicano il miglior risultato possibile,  ringraziando le famiglie per l'appoggio offerto a tutte le iniziative scolastiche. 



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo