|
Senise:in corso le riprese per il documentario dedicato al dott. Carlo Fortunato |
---|
12/04/2024 | Ciak, si gira a Senise per il documentario "EL SANTO". Il regista Carlo D’Ursi Fortunato ci porta in un viaggio emozionante nel mondo e nei ricordi di suo nonno, Don Carlo Fortunato. Don Carlo Fortunato, il medico dal cuore d'oro, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti noi, non solo dei senisesi, ma di tutta la Lucania. La sua medicina mistica, unita alla sua profonda fede e amore per il prossimo, ha cambiato la vita di centinaia di persone.
Le riprese ci condurranno attraverso i luoghi più significativi della vita di Don Carlo, delle sue opere e della sua eredità, valorizzando il patrimonio culturale, agroalimentare e paesaggistico di Senise.
Grazie alle testimonianze di coloro che hanno beneficiato della sua opera, il regista inizia un'indagine su presunti miracoli attribuiti a suo nonno, cercando di dipingere un ritratto umano del medico straordinario che ha donato tutto per il bene degli altri.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
14/02/2025 - Premio Olivarum, il 21 febbraio a Pantanello di Metaponto
Premio Regionale Olivarum 2024/2025: sono trentacinque i campioni di olio extravergine d’oliva pervenuti entro i termini del bando. I campioni, resi anonimi da una commissione, sono stati inviati ai laboratori del Centro Ricerche Metapontum Agrobios per le analisi chimiche e...-->continua |
|
|
14/02/2025 - Carnevale a Matera 2025: dal 16 febbraio al 4 marzo un ricco programma
L’associazione culturale Cupa Cupé, col patrocinio del Comune di Matera, è lieta di invitare la stampa alla presentazione ufficiale del programma di "Carnevale a Matera 2025: passione e tradizione, uascezza 100%", un cartellone che celebra la tradizione, la pa...-->continua |
|
|
13/02/2025 - Lavello: un gesto di solidarietà che ha unito un’intera comunità
Grazie alla raccolta organizzata dall’Oratorio Don Bosco di Lavello e dall’Associazione Kironomikos, oltre 200 giocattoli sono stati donati ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Carlo di Potenza. Un’iniziativa che ha visto la parteci...-->continua |
|
|
13/02/2025 - Potenza ricorda Giovanni Palatucci nel 80° anniversario della morte
La Polizia di Stato di Potenza ha ricordato oggi 13 febbraio l’ultimo questore di Fiume Giovanni Palatucci, di cui, quest’anno ricorre l’80° anniversario della morte avvenuta il 10 febbraio 1945 nel lager di Dachau.
La commemorazione è iniziata con la dep...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|