|
|
| Senise:in corso le riprese per il documentario dedicato al dott. Carlo Fortunato |
|---|
12/04/2024 | Ciak, si gira a Senise per il documentario "EL SANTO". Il regista Carlo D’Ursi Fortunato ci porta in un viaggio emozionante nel mondo e nei ricordi di suo nonno, Don Carlo Fortunato. Don Carlo Fortunato, il medico dal cuore d'oro, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti noi, non solo dei senisesi, ma di tutta la Lucania. La sua medicina mistica, unita alla sua profonda fede e amore per il prossimo, ha cambiato la vita di centinaia di persone.
Le riprese ci condurranno attraverso i luoghi più significativi della vita di Don Carlo, delle sue opere e della sua eredità, valorizzando il patrimonio culturale, agroalimentare e paesaggistico di Senise.
Grazie alle testimonianze di coloro che hanno beneficiato della sua opera, il regista inizia un'indagine su presunti miracoli attribuiti a suo nonno, cercando di dipingere un ritratto umano del medico straordinario che ha donato tutto per il bene degli altri.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La campagna si svolg...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Erasmus+: un finale con al centro mobilità, innovazione e cittadinanza europea
Si è svolto presso l’I.I.S. L. da Vinci-Nitti di Potenza l’evento finale di disseminazione dei progetti Erasmus+ 2025-1-IT02-KA121-SCH-000336706 e ECO.BAS: un importante momento di condivisione e riflessione sui percorsi formativi vissuti durante l’anno scolas...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Al via la prima fase di #PollinoFuocoZero
L'Ente Parco Nazionale del Pollino avvia #PollinoFuocoZero, una campagna territoriale di informazione, sensibilizzazione e divulgazione ambientale rivolta a residenti, visitatori, operatori turistici e comunità locali del Parco Nazionale del Pollino.
La ca...-->continua |
|
|
|
|
24/06/2026 - Domani a Potenza evento conclusivo progetto "Ri- generazioni''
Si terrà domani, giovedì 25 giugno 2026, alle ore 17 e 30, nel salone della parrocchia "San Giuseppe Sposo della Beata Vergine Maria", a rione Lucania a Potenza, l'evento conclusivo del progetto “Ri -Generazioni: reti solidali per il riscatto dalla povertà”, u...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|