|
|
| Senise:in corso le riprese per il documentario dedicato al dott. Carlo Fortunato |
|---|
12/04/2024 | Ciak, si gira a Senise per il documentario "EL SANTO". Il regista Carlo D’Ursi Fortunato ci porta in un viaggio emozionante nel mondo e nei ricordi di suo nonno, Don Carlo Fortunato. Don Carlo Fortunato, il medico dal cuore d'oro, ha lasciato un segno indelebile nella memoria di tutti noi, non solo dei senisesi, ma di tutta la Lucania. La sua medicina mistica, unita alla sua profonda fede e amore per il prossimo, ha cambiato la vita di centinaia di persone.
Le riprese ci condurranno attraverso i luoghi più significativi della vita di Don Carlo, delle sue opere e della sua eredità, valorizzando il patrimonio culturale, agroalimentare e paesaggistico di Senise.
Grazie alle testimonianze di coloro che hanno beneficiato della sua opera, il regista inizia un'indagine su presunti miracoli attribuiti a suo nonno, cercando di dipingere un ritratto umano del medico straordinario che ha donato tutto per il bene degli altri.
|
|
| | |
archivio
| ALTRE NEWS
|
6/01/2026 - Francavilla. Cent’anni di vita semplice e straordinaria: l’omaggio a Za Minuccia
Oggi, a Francavilla in Sinni, Bruno Filomena festeggia un traguardo straordinario: compie cento anni. Per tutti, semplicemente, “Za Minuccia”.
Nata a Francavilla in Sinni come ultima di sette fratelli, la sua vita è stata segnata dalla semplicità e dalla dedizione, mai p...-->continua |
|
|
|
|
4/01/2026 - Solidarietà. Torna a Potenza La Befana dei Bambini
L’Associazione Dalla Basilicata all’Italia – Non lasciamo indietro nessuno annuncia con entusiasmo l’edizione 2026 de La Befana dei Bambini, in programma martedì 6 gennaio presso la sede associativa in via dei Frassini 102 a Potenza.
Durante la mattin...-->continua |
|
|
|
|
4/01/2026 - Carlo Levi e la Lucania: il Sud come stato d’animo e scelta di restanza
Calvino definì Carlo Levi testimone della presenza di un altro tempo all’interno del nostro tempo, e ambasciatore di un altro mondo all’interno del nostro mondo.
Pur essendo piemontese Levi coglie la vera natura della Lucania degli anni 30, una terra cara...-->continua |
|
|
|
|
3/01/2026 - F. Gazzaneo presenta il libro:“Spaghi d'autunno – Nurucatë”a S. Severino Lucano
Il 2 gennaio nel pomeriggio presso il Centro Visite di S. Severino Lucano, l’autore, Filippo Gazzaneo ha presentato il suo libro dal titolo: “Spaghi d'autunno – Nurucatë”. L’ evento è stato realizzato grazie al Comune di S. Severino Lucano, la Pro Loco del Pol...-->continua |
|
|
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|