HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il primo febbraio 2024 partirà la raccolta differenziata anche a Carbone

27/01/2024

Il primo febbraio 2024 partirà la raccolta differenziata anche a Carbone dopo anni di attesa
Lo ha deciso l’amministrazione comunale ed è stata gradita dai residenti che finalmente potranno gettare l’immondizia a seconda del tipo, in differenti contenitori appositamente messi a disposizione dei cittadini.
Si è tenuto un interessante incontro con la cittadinanza nella sala consiliare del Comune di Carbone con l’intervento del sindaco Mariano Mastropietro che ha parlato della necessità di passare alla raccolta differenziata anche a Carbone ed ha fatto una breve introduzione di qualche minuto e poi ha lasciato la parola al responsabile della Società Blugaia franco Guglielmelli il quale ha spiegato le modalità di ritiro della spazzatura ed ha spiegato il calendario:
l’umido si raccoglie il lunedì, il giovedì ed il sabato. Il mercoledì la plastica.
Secondo il calendario che è stato fornito.
La raccolta sarà porta a porta ed inizierà il 1° febbraio con l’umido ed ha parlato degli oli commestibili e di cucina e della cenere ed ha detto che sarà raccolta solo un giorno alla settimana.
Inoltre, ha spiegato i diversi colori dei contenitori e delle relative buste.
È passato a parlare del vetro.
A seguire le domande dei cittadini. E molti stanno chiedendo come separare le etichette dalle bottiglie, i tappi e quant’altro.
Si è parlato anche dei comuni ricicloni che hanno con la differenziata e si sono dimostrati particolarmente virtuosi e delle modalità di smaltimento dell’umido e del compostabile.
La raccolta sarà effettuata anche nelle contrade.


Biagio Gugliotta



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo