|
L’Arancio Natale dei Volontari Anpas Valle del Sinni Latronico - Lagonegro |
---|
20/12/2023 | Ci sono due facce del Natale: quello in cui siamo tutti più buoni, e poi c’è l’#arancionatale dei volontari di Anpas Valle del Sinni, quello di chi è a fianco di chi non passa feste buone, di chi lo passa accanto agli altri, al servizio della propria comunità.
Proprio con questo spirito di solidarietà ed altruismo il 20 dicembre i volontari di Anpas Valle del Sinni hanno deciso di dedicare un pomeriggio a chi passerà queste feste lontano dai proprio cari.
Un gruppo di volontari grazie alla disponibilità dei dirigenti che coordinano le strutture in questione, hanno allietato il pomeriggio del 20 dicembre intonando canti e musiche natalizie presso la Casa di Cura Monte Sirino di Nemoli e presso il Reparto di lunga degenza dell’Ospedale di Lauria per tutti gli ospiti ed infermi presenti.
“Arancio Natale che prende il nome dal colore della divisa arancio dei volontari di Anpas nasce alcuni anni fa come momento di solidarietà e di contaminazione di sorrisi verso tutte quelle persone che in questo periodo di festività non stanno attraversando dei momenti felici. E’ una iniziativa che spesso ha trovato spazio su tutto il territorio Italiano tramite i volontari di Anpas negli anni precedenti alla pandemia, e che gli stessi volontari attraverso l’hashtag #ArancioNatale utilizzano per promuovere sui social le centinaia di iniziative che si organizzano in queste settimane” dichiara Egidio Ciancio Presidente di Anpas Valle del Sinni Latronico Lagonegro e continua “ un grazie va ai volontari dell’Associazione, al nostro Consiglio Direttivo che ci supportano in questa iniziative e che ci aiutano quotidianamente tutto l’anno”
Anpas Valle del Sinni da oltre 20 anni è impegnata nelle attività socio-sanitarie e di protezione civile supportando queste strutture tutto l’anno e garantendo alle stesse la mobilità degli utenti attraverso trasporti con ambulanza ed automedica. Azione tangibile di chi risponde ai bisogni di una comunità dedicando il proprio tempo agli altri.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|