HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

B-LINK - Presentazione libro "Il Passo seguente"

22/04/2013

Martedì 23 aprile 2013, alle ore 17.30 presso la Libreria dell'Arco in Via Ridola (Matera), nell'ambito della promozione del programma di Servizio di Volontariato Europeo (SVE), l'associazione Basilicata Link in collaborazione con il Premio Letterario Energheia presentano il libro "IL PASSO SEGUENTE" POSSIBILI PERCORSI DOPO UN ESPERIENZA ALL'ESTERO edito dalla casa editrice Talos Edizioni, con la presenza degli autori Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta.


Dopo le azioni di promozione nelle scuole superiori del materano sul Programma Gioventù in Azione della Commissione Europea, che continueranno in altri istituti della città dei Sassi, la serata di martedì sarà l'occasione per capire e ascoltare la voce dei protagonisti (Osvaldo Tartaro e Roberta Lagoteta), del libro, nonchè gli autori, delle loro esperienza come tirocinanti Leonardo da Vinci (Programma LLP) a Vilnius in Lituania, da aprile adagosto 2012dove hanno lavorato presso una cooperativa sociale.

I due protagonisti calabresi, tornati a casa dopo qualche mese fondano la piccola casa editrice Talos Edizioni, e pubblicano il loro primo lavoro, raccontando della loro esperienza.


La Talos Edizioni è una piccola, ma operosa, casa editrice fieramente indipendente. Nasce nel gennaio 2013 dal desiderio dei due ragazzi, appassionati di letteratura, che dopo un'esperienza di volontariato hanno tessuto le loro rispettive passioni e abilità decidendo di dare concretezza al loro sogno comune.


Basilicata Link in questo modo da concretezza e voce delle varie pratiche di volontariato all'estero, sottolineando come queste esperienze cambiano notevolmente la vita.

L'associzione vuole essere come il libro "Il Passo Seguente", vuole riempire di contenuti, progetti, storie ed esperienze la propria vita associativa, e dei protagonisti che sono i giovani lucani, partendo dall'Europa.

Siamo convinti che atteaverso la partecipazione a questi progetti, nell'accrescimento della cittadinanza e senso di appartenenza all'Europa, c'è la soluzione della crisi che tanto si parla.
C'è bisogno di più Europa e i nostri giovani ne devono essere testimoni di questo cambiamento.



I prossimi appuntamenti dell'associazione sono il sabato 27 aprile, dalle ore 16 alle ore 18 presso l'associazione universitaria SuiGeneriss, per la prima data del Workshop di lingua tedesca, seminari nelle scuole e la presenza presso l'Expo Universitario (unica organizzazione materana presente).



L'associazione comunica anche a breve sarà presentata alla stampa lo Scambio Giovanile (Azione 1.1) approvato dall'Agenzia Nazionale Giovani, presentato da Basilicata Link.





archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo