HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Il Lions Club Melfi: impegno solidale e crescita costante nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

21/11/2023

Il Lions Club Melfi si è unito a milioni di italiani nella 27ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. Questo evento di solidarietà, che coinvolge più di 5 milioni di cittadini e centinaia di migliaia di volontari, rappresenta uno dei più grandi gesti di generosità in Italia.

Il Lions Club Melfi, da lungo tempo partner storico della Colletta Alimentare, ha partecipato attivamente a questa iniziativa con il presidente Teodosio Cillis e i soci Giusi Cristiani, Michele Cristiani, Maurizio Savino e Piermario Tedeschi. L'impegno del Lions Club Melfi in eventi di questo genere sottolinea il suo costante impegno a favore della solidarietà e del benessere della comunità locale.

All’iniziativa ha aderito anche il Lions Club Vulture con la partecipazione del Presidente Antonio Zottarelli.

Il presidente Teodosio Cillis ha dichiarato: "La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è un momento cruciale per dimostrare la nostra solidarietà verso coloro che si trovano in difficoltà. Il Lions Club Melfi è orgoglioso di essere parte di questa iniziativa e di contribuire al benessere della nostra comunità, quest’anno abbiamo raccolto più di 40 scatoloni che sono già stati consegnati alla Caritas."

Inoltre, durante la consueta Visita del Governatore dello scorso venerdì 18 novembre, il Lions Club Melfi ha accolto due nuovi soci nel suo nucleo:

- Mariangela Lionetti, Psicologa presso Ospedale distrettuale di Venosa al Centro per i Disturbi Cognitivi e Demenze e specializzanda in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale;
- Maurizio Savino, responsabile risorse umane area sud presso Marelli Suspension Systems.

Questa crescita dimostra il continuo impegno del Lions Club Melfi nel coinvolgere nuovi membri e ampliare la sua influenza positiva nella comunità.

Il Lions Club Melfi esprime gratitudine a tutti i volontari, ai nuovi soci, e a coloro che hanno partecipato alla Colletta Alimentare, contribuendo a rendere quest'evento un successo e dimostrando che insieme possiamo fare la differenza.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
9/05/2026 - A 48 anni dal rapimento e dall’uccisione di Aldo Moro: il ricordo dello statista e la sua lezione sulla democrazia

9 Maggio 1978 Aldo Moro assassinato dalle Brigate Rosse! La democrazia è il tempo della decisione,diceva Aldo Moro con una delle sue espressioni più suggestive e dense di significato.Voleva intendere che in democrazia non basta decidere e’ necessario anche coinvolgere e conv...-->continua

9/05/2026 - Melfi, gli studenti a lezione di geopolitica: grande interesse all’IIS ''Gasparrini-Righetti''

Cos'è la geopolitica e a cosa serve? gli imperi esistono ancora, ma cosa e quali sono? cos'è la globalizzazione? la terza guerra mondiale è già scoppiata?, qual è vero ruolo della tecnologia? cosa succede in Ucraina, in Medio Oriente e in Iran? qual è il ruolo...-->continua

9/05/2026 - Festa della mamma: gli auguri e l'auspicio del Csv Basilicata per le volontarie lucane

“Nella giornata che celebra le mamme il nostro pensiero non può non andare a tutte quelle che da volontarie, con fatica e abnegazione, si impegnano a donare tempo e amore agli altri”. E’ questo l’augurio che arriva dal Centro Servizio al Volontariato (Csv ) di...-->continua

9/05/2026 - Successo a Sant’Arcangelo per Pierdavide Carone: tappa lucana applauditissima del tour 2026

Grande partecipazione e lunghi applausi a Sant’Arcangelo per la tappa lucana del tour 2026 di Pierdavide Carone, protagonista di una serata che ha unito musica, emozioni davanti ad un pubblico numeroso arrivato da tutta l’area della Val d’Agri e non solo.
...-->continua

E NEWS















WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright� lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo