HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

Tolve: Secondo appuntamento “Altrocinemapossibile”

16/04/2013

Secondo appuntamento giovedi 18 a Tolve con “Altrocinemapossibile”, il cinema dei diritti umani.
Prosegue l’impegno dell’associazione di promozione sociale “Zer0971” nel portare il cinema di qualità anche dove il cinema non c’è.
Dopo il grande successo di pubblico la scorsa settimana del primo film in cartellone: Billo, il Grand Dakhaar”, sarà proiettato “Offside” di Jafar Panahi vincitore dell’Orso d’argento alla 56° edizione del Festival Internazionale del cinema di Berlino.
La storia raccontata dal lungometraggio si svolge nella giornata in cui Teheran ha ospitato la partita di qualificazione fra Iran e Bahrain ai Mondiali di Germania 2006.
Una ragazza cerca di mimetizzarsi in mezzo a un pullman di tifosi per riuscire ad entrare allo stadio, dove le iraniane non sono ammesse per questioni di buoncostume. I militari, però, la smascherano e la conducono in una zona di detenzione situata nell'ultimo anello dello stadio, dove anche altre giovani sono in attesa di essere prelevate dalla polizia.
La rassegna è in collaborazione con il Comune di Tolve, e le locali associazioni “Amici del Pellegtrino” e “Zefiro Lab”.
Tutte le proiezioni si terranno alle ore 20.30 presso l’ex Convento dell’Annunziata. L’ingresso è gratuito.
Le recensioni dei film e l’attività dell’associazione sono sul sito www.zer0971.org.
Per portare la Altrocinemapossibile nel proprio comune basta scrivere una mail a: info@zer0971.org




archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo