|
Valli del teatro: Domenica a tavola degli Dei a Satriano di Lucania |
---|
5/04/2013 | “La Tavola degli Dei” a “Le Valli del teatro”. L’appuntamento con la pièce teatrale con i riflettori puntati sul “Discorso sul mito” approda domenica ( 7 aprile) alle ore 21 a Satriano di Lucania. Location d’eccezione sarà la Fattoria Bio di Contrada Serra.
Spazio al teatro minimo di Vittorio Continelli con Michele Sinisi a Satriano di Lucania.
Cantori, attori, poeti, narratori si sono alternati per secoli nel tramandare un lascito prezioso. Un lascito inestimabile: il racconto attraverso il Mito. L’anima dell’umanità, per migliaia di anni, l’ha raccontata proprio il mito. Partendo dalla narrazione del Simposio di Platone (una cena celebrativa tra amici che decidono di discutere sul tema dell’amore) due attori si alternano tra racconti e descrizione dei cibi, dei sapori e degli odori presenti in tavola. Così l’evento si trasformerà in un intreccio di sensazioni. Udito, ricordo, olfatto, gusto ed emozione si alternano. Si mescolano senza soluzione di continuità. Da un lato Alcibiade, Socrate, Pausania, Fedro, Aristofane, Platone con le loro teorie sull’amore, dall’altro il cibo da assaporare e l’amore per la terra che lo ha prodotto.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|