|
Con “La pianta del piede” Gallicchio e la sua comunità portano in scena mitologia, poesia e metateatralità. |
---|
17/08/2023 | Il prosimo 30 e 31 Agosto alle ore 18:45 a Gallicchio (PZ) si terrà il nuovo spettacolo di teatro itinerante scritto e diretto da Giovanni Zurzolo, che mira ad una ambiziosa commistione tra mitologia e attualità.
Si parte, infatti, dalle celebri vicende di Orfeo e del suo avverso destino per giungere - poi - ad una riflessione di ampio respiro sull'importanza di anima storica e tradizione nei piccoli. A fare da cornice sarà la location assai suggestiva della contrada “La Monaca”.
L'organizzazzione è di Michelina Conte, mentre la scenografia è Di Rosa Gesualdi.
I costumi saranno affidati a Renata Zurzolo.
Lo spettacolo sarà a numero chiuso e quindi è necessario prenotarsi ai numeri 333/5904453 - 340/0849745.
borghi del meridione
 |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|