HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

L'Avis Lagonegro raddoppia, anzi triplica, tra solidarietà, arte e sport

5/08/2023

La sezione comunale Avis "Nino Caputi" e il Gruppo Sportivo di Lagonegro sono ben lieti di invitarvi alle manifestazioni che si terranno a Lagonegro il 13, 14 e 16 Agosto.
Queste tre giornate incentrate sul tema della solidarietà, sulla promozione della donazione del sangue e dello sport come corretto stile di vita, inizieranno nel tardo pomeriggio di domenica 13 aosto con una manifestazione organizzata dal “neonato” gruppo giovani. Con la collaborazione delle ragazze e dei ragazzi della Casa Famiglia “Compagni di strada” di Lagonegro, si darà vita ad una rappresentazione teatrale sul tema della solidarietà. Protagonisti principali proprio i ragazzi della Casa Famiglia e dell'Avis che spiegheranno, tra diritto e poesia, il senso profondo della solidarietà e di ciò che si debba intendere per comunità. Per poi concludere con una riflessione sui temi trattati, coinvolgendo in maniera attiva il pubblico presente.
La serata del 13 agosto sarà allietata dai Renanera, band che portando sul palco la tradizione, trova sempre il modo di riarrangiarla in una chiave nuova e originale. Una serata di musica e divertimento, grazie al loro sound tipico e inconfondibile.
Lunedì 14 Agosto sarà la giornata interamente dedicata allo sport. A partire dalle 16.00, si terranno su Viale Roma le gare giovanili, dai più piccoli ai più grandi.
Alle 19.00 avrà inizio la tradizionale Coppa Avis, che raggiunge la sua trentatreesima edizione, manifestazione di atletica leggera che vede ogni anno la presenza di eccellenti atleti della scena italiana e internazionale. Vedremo questi atleti fronteggiarsi su un percorso che attraversa il centro della cittadina di Lagonegro e con trepidante attesa scopriremo chi vincerà quest'anno per aggiungere il suo nome all'albo d'oro.
In via del tutto eccezionale, dopo ferragosto, nella serata di Mercoledì 16 Agosto verrà offerto da Ulderico Pesce un emozionante spettacolo tratto dalla terribile vicenda di Elisa Claps. Dal titolo "I sandali di Elisa Claps", con Samantha Franchino, Gianfranco Filizzola e le musiche di Pierangelo Camodeca, lo spettacolo darà modo di riflettere su una storia con ancora troppe ombre e che merita di essere conosciuta e raccontata, per non esser mai dimenticata.

L' Avis di Lagonegro vi aspetta con un programma aperto a tutti, bambini e adulti, tra arte, sport e musica all'insegna della solidarietà.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
22/11/2024 - Associazione Tartufai del Serrapotamo: tutela e valorizzazione del Tartufo Bianco lucano

L’Associazione Tartufai del Serrapotamo nasce dall’impegno di un gruppo di appassionati e cavatori locali, con l’obiettivo primario di tutelare, salvaguardare e valorizzare il tartufo bianco del Serrapotamo, una vera eccellenza del territorio.

Il Serrapotamo è situa...-->continua

22/11/2024 - INTERSEZIONI: L'evento che mette in connessione cinema e musica sarà ospite del festival Visioni verticali

Un evento di network, la seconda edizione di Intersezioni, che si inserisce nella più variegata cornice del festival “Visioni verticali”: sabato 23 novembre a Potenza, uno alle ore 10:30 al Palazzo della cultura e l'altro alle 17 al Cine-teatro Don Bosco, sono...-->continua

22/11/2024 - Al Roots-in presente l'UNPLI Basilicata con un proprio desk

Al ritorno dall'Assemblea Nazionale UNPLI tenutasi a Roma lo scorso 16 e 17 novembre per il rinnovo del Presidente nazionale e dei suoi organi statutari, il Comitato UNPLI Basilicata ha nuovamente partecipato con un proprio desk alla terza edizione di "Roots-i...-->continua

22/11/2024 - Gestione innovativa e operativa delle emergenze: domani evento dell'Ordine degli Ingegneri

Sabato 23 novembre alle ore 15:30, presso il Polo Bibliotecario di Potenza in Via Don Minozzi, si terrà l’evento dal titolo "Gestione innovativa e operativa delle emergenze territoriali", promosso dall'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Potenza, dalla P...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo