|
L'Avis Lagonegro raddoppia, anzi triplica, tra solidarietà, arte e sport |
---|
5/08/2023 | La sezione comunale Avis "Nino Caputi" e il Gruppo Sportivo di Lagonegro sono ben lieti di invitarvi alle manifestazioni che si terranno a Lagonegro il 13, 14 e 16 Agosto.
Queste tre giornate incentrate sul tema della solidarietà, sulla promozione della donazione del sangue e dello sport come corretto stile di vita, inizieranno nel tardo pomeriggio di domenica 13 aosto con una manifestazione organizzata dal “neonato” gruppo giovani. Con la collaborazione delle ragazze e dei ragazzi della Casa Famiglia “Compagni di strada” di Lagonegro, si darà vita ad una rappresentazione teatrale sul tema della solidarietà. Protagonisti principali proprio i ragazzi della Casa Famiglia e dell'Avis che spiegheranno, tra diritto e poesia, il senso profondo della solidarietà e di ciò che si debba intendere per comunità. Per poi concludere con una riflessione sui temi trattati, coinvolgendo in maniera attiva il pubblico presente.
La serata del 13 agosto sarà allietata dai Renanera, band che portando sul palco la tradizione, trova sempre il modo di riarrangiarla in una chiave nuova e originale. Una serata di musica e divertimento, grazie al loro sound tipico e inconfondibile.
Lunedì 14 Agosto sarà la giornata interamente dedicata allo sport. A partire dalle 16.00, si terranno su Viale Roma le gare giovanili, dai più piccoli ai più grandi.
Alle 19.00 avrà inizio la tradizionale Coppa Avis, che raggiunge la sua trentatreesima edizione, manifestazione di atletica leggera che vede ogni anno la presenza di eccellenti atleti della scena italiana e internazionale. Vedremo questi atleti fronteggiarsi su un percorso che attraversa il centro della cittadina di Lagonegro e con trepidante attesa scopriremo chi vincerà quest'anno per aggiungere il suo nome all'albo d'oro.
In via del tutto eccezionale, dopo ferragosto, nella serata di Mercoledì 16 Agosto verrà offerto da Ulderico Pesce un emozionante spettacolo tratto dalla terribile vicenda di Elisa Claps. Dal titolo "I sandali di Elisa Claps", con Samantha Franchino, Gianfranco Filizzola e le musiche di Pierangelo Camodeca, lo spettacolo darà modo di riflettere su una storia con ancora troppe ombre e che merita di essere conosciuta e raccontata, per non esser mai dimenticata.
L' Avis di Lagonegro vi aspetta con un programma aperto a tutti, bambini e adulti, tra arte, sport e musica all'insegna della solidarietà.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|