|
Policoro, domani cerimonia di intitolazione del Parco Giochi di Via Agrigento |
---|
22/05/2023 | “Lasciare ai bambini e ai ragazzi uno spazio aggregativo con il preciso intento di insegnare loro l’importanza della educazione alla legalità, nel nome di un giovane che per passione si trasferì in Sicilia dal nord e con dedizione collaborò alla ricerca della verità, perdendo persino la vita in maniera accidentale”. È con questa motivazione che l’Amministrazione Comunale di Policoro ha inteso intitolare il nuovo parco giochi di via Agrigento a Filippo Salvi, il carabiniere bergamasco del ROS (Raggruppamento Operativo Speciale) che nel 2007, a soli 36 anni, morì in Sicilia durante un’indagine per cercare di catturare uno dei più efferati boss della mafia. La cerimonia di intitolazione, organizzata con il patrocinio anche dell’Associazione Nazionale Sottufficiali d’Italia e le Associazioni per onorare la memoria dei caduti di mafia, avverrà nella giornata di domani, 23 maggio 2023, a partire dalle ore 09.30, alla presenza di autorità civili e militari.
Seguirà dibattito con gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Superiore E. Fermi di Policoro, presso l’Auditorium dell’Istituto scolastico. |
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|