|
Al via progetto “Streetart for School”, promosso dalla Provincia di Matera in collaborazione con la Momart |
---|
20/04/2023 | Sarà l’ITSET “Manlio Capitolo” ad ospitare, da venerdì 21 aprile, il primo step di “Streetart for School”, il progetto promosso dalla Provincia di Matera in collaborazione con i consiglieri comunali di Matera, Francesco Lisurici, e di Tursi, Giuliano Salerno, il consigliere provinciale Nicola Domenico Verde, l’associazione Momart del direttore artistico Monica Palumbo. L’dea progettuale verrà realizzata dalla Danimo srls e si avvale anche del patrocinio della Fondazione Matera Basilicata 2019 e del Comune di Matera.
L’artista lucano Krayon realizzerà un murale dando corso a un intervento di arte urbana che consentirà un’interazione con gli studenti e gli abitanti del quartiere avendo come trait d’union l’arte. Previsti anche workshop dedicati, con l’obiettivo finale di dare nuova vita alle periferie delle nostre città.
“Questo progetto – ha spiegato il presidente della Provincia di Matera, Piero Marrese – propone un nuovo modo di vivere la scuola, un modo diverso e più colorato che la trasformi in luogo di incontro e confronto tra i giovani e gli abitanti del quartiere grazie all’espressività degli artisti lucani Arcadio Pinto, meglio conosciuto come Krayon, e Luca Bia, che curerà il secondo step del progetto previsto a settembre all’Iis “Turi” di Matera. Abbiamo deciso di sostenere la Momart, che da anni presenta progetti artistici dedicati all’arte pubblica e alla valorizzazione degli artisti del nostro territorio, perché riteniamo che possa assicurare il perseguimento degli obiettivi che il progetto si prefigge”.
L’intervento artistico di Krayon a Tursi inizierà venerdì 21 per concludersi il 25 aprile.
|
| | |
archivio
ALTRE NEWS
|
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza
Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua |
|
|
28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria
L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua |
|
|
28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo
È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua |
|
|
28/03/2025 - A
Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua |
|
|
E NEWS
|
WEB TV
|