HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

A Senise la mostra temporanea ''Tutti al Mis''

5/03/2023

Venerdì 10 marzo,alle 17.30,presso il Complesso monumentale San Francesco,sarà inaugurata la mostra temporanea “TUTTI AL MIS!
Si tratta di un Museo Immaginario allestito a Senise temporaneamente,per raccontare un’esperienza laboratoriale che si inserisce in un progetto più ampio denominato “Bi.Be.Co- Biblioteche Beni Comuni”, promosso da
ISKRA SOC. COOPERATIVA SOCIALE,accolto e patrocinato dal Comune di Senise.
I lavori esposti sono il frutto delle attività creative proposte durante i laboratori, che hanno visto protagonisti bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni,da ottobre a dicembre 2022.

Fantasia,creatività e immaginazione sono le parole chiave del percorso espositivo e,al contempo,il filo conduttore dell’intera esperienza,basata su un metodo educativo sperimentato e divulgato da uno dei più grandi artisti, designer e protagonisti dell’arte e della grafica del XX secolo, colui che ha perfezionato un linguaggio visivo personale, capace di parlare con tutti, a tutte le età dell’uomo, a cominciare dai bambini: Bruno Munari.

Il suo metodo si basa su un paradigma che dovrebbe essere “sacro” per tutti gli educatori e tutti coloro che hanno a che fare con i bambini: FARE PER CRESCERE; un concetto che facilita l’apprendimento in quanto li stimola a sperimentare, a creare e soprattutto ad esprimersi liberamente. Un metodo che non insegna cosa fare, ma suggerisce come farlo.

L’esposizione è interattiva,è un invito a “fare” e non solo a “guardare”,un’occasione per giocare con la fantasia, attraverso piccole e semplici sperimentazioni.

La mostra resterà aperta fino al 15 marzo 2023,dalle 17.00 alle 19.00.
L’ingresso è gratuito.



archivio

ALTRE NEWS

ALTRE NEWS
28/03/2025 - Prende il via il 2 aprile 'Visioni Primaverili': rassegna di cinema ambientale a Potenza

Prende il via mercoledi 2 aprile "Visioni Primaverili", una rassegna di cinema a tema ambientale nell'ambito di EDi (acronimo di Educazione Diffusa), progetto di contrasto alla povertà educativa coordinato dalla Cooperativa Sociale Centostrade di Potenza: relazione, incontro...-->continua

28/03/2025 - ASM Matera nomina Giacinto Asprella-Libonati Direttore della UOC di Otorinolaringoiatria

L’ASM di Matera comunica che è stato nominato il nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria, Giacinto Asprella-Libonati e dalla settimana prossima prenderà servizio.
Il Dr. Asprella-Libonati, medico chirurgo dal 2014 e specialis...-->continua

28/03/2025 - Viggianello: è uscito ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo

È uscito oggi ‘Amore fragile’, primo singolo di Nicolas Caputo: musicista e cantante viggianellese che ha deciso di lanciarsi in questo nuovo progetto attraverso un brano di cui ha scritto testo e musica.
Un genere pop, ma anche un po' indie, prodotto dall...-->continua

28/03/2025 - A

Il Comune di Fardella organizza LABAgricoltura – Scopri il valore della terra, un evento dedicato alla scoperta dell’agricoltura e della sua importanza per il territorio, che si terrà il 29 marzo nei locali della Scuola dell’Infanzia di Corso Vittorio Emanuel...-->continua

E NEWS













WEB TV



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo